Sono tornato venerdì scorso dopo parecchio tempo all'agriturismo Peri. Me lo ricordavo molto positivamente e anche questa volta è stata un'esperienza molto positiva.Eravamo 4 amici e ci hanno fatto accomodare in una bella saletta al primo piano. Il posto è delizioso, un casone di campagna con animali da cortile che razzolano in libertà a 5 minuti dal centro città. L'interno è elegantemente rustico, così come elegantemente informale è il servizio: camerieri efficienti senza essere pedanti e oppressivi.
Si inizia con dei deliziosi antipasti a base prevalentemente di verdure (tra cui cavoli, cipolle e dello strepitoso farro), salame,pizzette fritte con pomodoro fresco; il tutto accompagnato da dei gnocchini talmente buoni che ci si potrebbe fare una intera cena!
Passiamo ai primi. Per iniziare tortelloni di ricotta, buoni ma con un condimento un po' troppo pesante; poi risotto con crema di spinaci questo veramente da 10 e lode.
Come secondi un cotechino di quelli di una volta (votazione massima!) e coppa alla brace di ottima qualità, solo servita un poco indietro nella cottura. Porzioni da mangiatore vero, fortunatamente innaffiate da un rosso di quelli veramente fatti in casa, e te ne accorgi il giorno dopo quando, nonostante tu abbia bevuto ben di più del solito, non hai quel fastidiosissimo cerchio alla testa.
Per finire una squisita torta al cioccolato (spazzolata via anche se quando è arrivata ci siamo dichiarati tutti quanti sazi oltre ogni limite...), caffè e ammazzacaffè (nocino e grappa) a volontà.
Prezzo totale 120 euro (30 a testa) che ci stanno tutti quanti calcolando qualità e quantità.
Dimenticavo, se ci andate date un'occhiata al biglietto da visita: solo quello è una manifestazione di intenti!
Consigliatissimo!!
[GROG]
17/03/2009
Bella recensione perfettamente in regola.
ps: non dirmi che il tuo nick è riferito alle scarpe....quando ero giovane le scarpe le chiamavamo "fanghe"....