La prima volta che ci sono stato: devo dire che per essere un'osteria mi ha lasciato notevolmente soddisfatto.
Ci sono stato questo venerdì scorso (giornata in cui fanno la carne cotta nel ampio camino) e sono davvero colpito.
Il servizio è stato ben oltre che sufficiente; i ragazzi sono tutti giovani e gentilissimi, mai invadenti e sempre disponibili.
Il posto è spartano ma ben curato; essendo una coppia siamo stati posizionati nella saletta al piano superiore, un ambiente intimo e curato.
C'è da dire che, gli spazi bene o male "ristretti" non hanno garantito una tranquillità totale; i miei genitori ci sono stati il sabato immediatamente sucessivo e hanno trovato molta gente e troppa confusione.
Personalmente credo che più di così, per garantire un servizio accettabile, i gestori non possano fare. Se c'è chi fa baccano e si lascia un po' andare (anche da noi, più tardi sono entrati un gruppo di ragazzi che si sono fatti sentire) non è certo colpa loro, e poi beh... siamo in osteria, mica al lounge bar in riva al lago! Un po' di corretta euforia finché non supera i limiti è consentita!
Venendo al menu direi che posso ritenermi soddisfatto.
Tra i tre primi disponibili abbiamo preso un bis a testa, fagottini di asparagi e pasta alla boscaiola.
Porizoni abbondanti hanno sfamato persino la ragazza che mi accompgnava. Io, non resistendo all'occasione, ho preso anche un filetto al caminetto. Porzione più che modesta, contorno a parte che non ho assaggiato. Mi hanno persino portato con grande empatia pepe nero e balsamico per condire; così come mi hanno chiesto che cottura desideravo quando non l'ho specificato.
Il filetto era ottimo, cottura perfetta.
Dimenticavo, antipasto e due fettine di torta a testa offerti (l'antipasto è la succitata cremina all'aglio, nulla di eccezionale, ma buona.. ne avrei mangiata di più se non fossi uscito con la ragazza..)
Vino abbiamo optato per il lambrusco della casa in versione secco.
Acqua frizzante.
Il totale: 38.50 (per due persone incluso il coperto); considerate tutto ciò che ho detto ma ricordate che solo io ho preso la carne.
Giduzio finale: vale la pena di farci un giro, magari sul presto, quando fanno la carne e non c'è molta gente.
Dopo, un giro sulla rocca e un calice all'Artista che si trova davanti.
4 Cappelli!
Consigliatissimo!!
[Piggo]
23/02/2009