Sabato, con gli amici luckygnamgnam e gufo con relative consorti e compagnia aggiuntiva, per un ritrovo in compagnia abbiam optato per la cavaliera.
Locale discreto, ampio parcheggio, personale disponibile. Il menù è fisso, pasto completo compreso di bevande per 22,50 euro a testa.
Partiamo con un antipasto di gnocco fritto e del salame tagliato a fettine, ottimo lo gnocco come il salame. Risotto alla zucca che non ho assaggiato perchè non amante della zucca, farfalle alla pancetta e coniglio, direi il piatto migliore tra i primi come cottura di pasta e condimento ma c'è la prima pecca........in 9 persone portano sempre due pirofiline che non bastano per servire i piatti di tutti, infatti io e l'amico che siedeva di fronte abbiam dovuto chiedere altro rifornimento, attendendo, mentre gli altri iniziavano a mangiare. Ok capita.....arriva il titolare e ci informa che i tortelloni previsti li ha finiti.....questo non deve capitare.....allora scherzando gli ho detto "bene vorrà dire che sostituirà con un altro secondo". Dopo 5 minuti vedo che porta una mezza pirofilina di tortelloni, troppo cotti per i miei gusti e assolutamente neutri. Giustamente, arriva una voce dal fondo del tavolo....."e a noi i tortelloni?"..... a voi niente, non ce ne sono
Torna il titolare che rispiega a chi non aveva sentito il problema tortello e invece dopo un po arriva con un'altra pirofilina.........insomma ci sono o non ci sono sti tortelli? Mah! Sostituiscono la mancanza con delle tagliatelle al ragù, ragù buone ma pasta anch'essa scotta. Di positivo c'è che passano sempre per chiedere se ne vuoi ancora......di molto negativo c'è che nel primo servizio la pietanza non basta mai per tutti......essendo al centro e servite le pirofile ai lati naturalmente mi è toccato, anche per le tagliatelle, aspettare ancora una volta che portassero un'altra pirofila. Poi c'era la Simona che aveva fretta......notando che ero sempre l'ultimo.........forse non si era accorta di come stava andando il servizio....in più ci metti due chiacchiere ....in più son lento a mangiare .......ma il problema fondamentale è che mentre gli altri finivano a me arrivava il piatto.....no bene.
Per secondo, cotechino in crosta con contorno di purè, direi notevole, ne avrei mangiata qualche fetta in più, la fame non mancava ma non avevo più spinta quindi mi son fermato. Il lambrusco è nella media, naturalmente di quello sfuso imbottigliato da loro, caffè e tavolino di liquori self service. Un modo intelligente per economizzare sulle bottiglie dei digestivi. Ti alzi, ti servi, prendi quel che vuoi ma non è la stessa cosa avere la bottiglia a tavola......infatti per un bis non ci ho neanche pensato a rialzarmi. Ho preso una grappa al .......boh, profumata ma niente di eccezionale.
Morale della serata, locale per fare tavolata ma sotto la media come cucina. Il prezzo è interessante ma alla fin dei conti ti riempiono di primi e per secondo 2 fette di cotechino a testa.
Direi buono ma non consigliato per la mia esperienza. La serata poi poteva essere di quelle no......ma le pecche eran ripetitive....pasta scotta......porzioni non sufficienti........ci vorrebbe qualche attenzione in più.
Alla prossima magnassa!
Buono
[Funghetta]
06/02/2009