Per la quarta volta, sono tornato a Pompeano per un buon piatto di tortelloni, gnocco e crescentine a volontà. Dopo aver prenotato un pranzo per 4 persone ci hanno accolto in maniera gentile e illustrato l'enorme carta che offrono. Anche se parlano di gnocchi, tagliatelle, pappardelle casereccie, sbiriciando in cucina si vede che è tutto compro ma....noi eravamo li per i tortelloni e, mentre ordinavamo c'era un gruppo di signore che si preparava per piegare i tortelloni e quelli si che assieme hai tortellini sono fatti in casa.
Abbiamo optato per un menu molto semplice 4 tortelloni burro e salvia poi gnocco e crescentine con formaggio e affettato misto. Per quanto riguarda l'affettato molto buono, lascia un poco a desiderare il piatto di formaggio (non abbondante e di non elevate qualità).
Volevamo passare una giornata in relax e ci siamo riusciti, mangiato perfettamente e bevuto del buon lambrusco reggiano.
Prima di passare hai dolci, siamo usciti per fare 4 passi per smaltire un poco di cibo e, per fumare.
Passeggiando attorno al locale, abbiamo notato che il personale stava mettendo fuori dei tavoli e ci poneva sopra delle tovaglie non perfettamente pulite, si notavano le macchie di vino.
Siamo passati per il lato del ristorante dove si vede la porta della cucina e chiaccherando abbiamo notato che sul pavimento di quella piccola cucina erano presenti delle padelle e; queste padelle venivano usate per condire la pasta poi appogiate al suolo e riutilizzate al momento del bisogno. Questo non ci è piaciuto molto.
Decidiamo di rientrare e ordinare torte casalinghe, buone, con caffe e liquori vari.
Tutto ottimo e nel mentre noi stavamo passandocela bene e senza fretta le signore in sala hanno iniziato a fare i tortelloni. Molto bello vedere queste signore lavorare.
Decidiamo di tornare verso casa, paghiamo e ci sediamo fuori finendo di bere qualche digestivo offerto dalla casa. Il prezzo è stato veramente buono, 22 euro a testa mangiando a volonta e bevendo 3 bottiglie di vino.
Purtroppo la nota dolente arriva qualche minuto prima di andare a casa, sui tavoli che avevano precedentemente apparecchiato fuori (ricordo con tovaglie non pulite ma si vedevano macchie di vino) hanno iniziato ad appogiarci sopra i tortelloni dopo averli unti e scottati.
Vedendo questo siamo rimasti male nel vedere questi tortelloni posti a raffreddare all'aria di campo senza nesuna protezione. Logicamente hanno iniziato a girare moscerini e gatti golosi che annusavano l'aria di tortelloni.
Dopo aver visto questo, anche se il cibo è sempre stato a livelli discreti, abbiamo deciso che non ci ispira a livello di pulizia gestionale.
...
[joy]
18/01/2009