Sono alla mia terza recensione, e siccome le prime due mi sono state bocciate per miei errori, spero di non dimenticare nulla.
Dunque pranzo di natale in questo agriturismo che non conoscevo e di cui, volutamente, non ho letto le recensioni precedenti.
Ambiente gradevole stile fienile (tutto rifatto) con mattoni che lasciano filtrare la luce; penso che in estate sia un ambiente molto caldo. Peccato la scala che conduce alla sala da pranzo sia molto scomoda ai disabili (come mio padre); comunque 3/4 cappelli per il locale.
Chi ci serve è molto gentile (voto 5) ma la gente è tanta (troppa) ed il rumore è veramente infernale; questo porta ad allungare troppo il pranzo che rischia di diventare un preludio alla cena (voto1 per le lungaggini).
Passiamo al sodo (inteso come cibo):
antipasto
2 fettine di salame un bignolino al forno e una pallina di ricotta con balsamico - voto 2 cappelli
primi
tortellini in brodo ottimi (voto 5) caramelle con ragù voto 3 e risotto con pere e speck voto 4
secondi
arrosto (troppo secco) voto 2 fagioloni e zampone voto 3
dolce tipo barozzi con crema pasticcera voto 4
Vino bianco della casa e lambrusco grasparossa da 3 cappelli, onesto e coerente con il pasto.
In totale ho dato 3 cappelli, forse sarei arrivato a quattro se l'ambiente nel complesso fosse stato più accogliente. Da tornarci.
Consigliato!
[GROG]
26/12/2008
Benvenuto Belfagor su GM. Adesso te lo posso dire con gioia.
Molto importante la tua segnalazione sulla barriera architettonica anti-disabili. Non ci guardiamo mai, ma dovremmo anche segnalare se l'accesso ai locali permette un comodo uso a tutti, specialmente ai disabili con o senza sedia a rotelle.