Premessa:
seguendo i consigli di GUSTAMODENA non si sbaglia MAI.
I fatti:
era gia da un pò che desideravo visitare questo locale, e appena avuto l'occasione (figlia a pigiama party !!!!)di rimanmere single, io e mia moglie (dopo avere prenotato)ci avviamo per una passegiatina frà i vicoli del centro storico puntando ovviamente su via Cervetta.
Appena entrati nel locale ci viene subito mostrato il nostro tavolo vicino alla vetrata.
Il locale e gia stato descritto ampiamente in numerose recensioni precedenti comunque gli arredamenti tendenzialmente sul moderno sono stati inseriti nel contesto di un locale non proprio attuale bellissimo il soffitto in legno.
Subito ci portano i menù.
Come bere ordiniamo una di acqua naturale e una boccia di grasparossa della cantina cà Berti .
Subito dopo ordiniamo un antipasto (da dividere con la consorte) "prosciutto di cervo con formaggio alle noci"un abbinamento molto particolare, delicato e veramente ottimo.
Per i primi optiamo per :tortellini in brodo per la moglie e tortelloni al gorgonzola e balsamico per il sottoscritto (N.B. al sottoscritto il gorgonzola non piace.....). Avendo assaggiato anche i tortellini, e seguendo i commenti della moglie(IMPORTANTISSIMI)devo assolutamente dire che è difficile mangiare dei tortellini fatti in casa e con un brodo così buono in un ristorante.Anche i tortelloni con gorgonzola e balsamico sono risultati veramente delicati e cosa non da poco si sentivano tutti i sapori senza che uno prevalga sull'altro BUONISSIMI...
Come secondo non potevamo non ordinare la cotoletta Cervetta. Appena ci è stata portata al tavolo mia moglie si è spaventata per le dimensioni (non le avevo detto che leggendo le recensioni sapevo come era).Comunque il suo commento e anche il mio e stato: buonissima-ottima.
Dopo la cotoletta lo spazio nello stomaco era veramente finito esaurito... Ma..... non volevamo farci mancare il dolce quindi all'arrivo del cameriere abbiamo ordinato una musse al cioccolato e (ops non ricordo il dolce della moglie ) un altro dolce anche questi buonissimi.
Siamo giunti alla fine e dopo avere fatto quattro chiacchiere con la dolce metà ordiniamo i caffè ci viene chiesto se desideriamo degli amari o altro ,ma quelli li passiamo ..non beviamo quasi mai liquori.
Bene è ora di andare a pagare ..... in totale sono €83,00
Secondo me tutti meritati per vari motivi
1° qualita del cibo e presentazione ottimi
2°servizio impeccabile sempre gentile e disponibile
3° locale molto accogliente e pulitissimo
4°.....una passeggiata in centro storico solo con la moglie non ha prezzo
Imperdibile!!!
[coste66]
21/12/2008