Sono capitato per caso in questo locale, sabato sera eravamo in 9 e cercavamo un ristorante in zona formigine. Nonostante il locale fosse pieno (e a quello che mi dicono lo è sempre) siamo riusciti a trovare posto.
Il locale è suddiviso su due piani, il bianco domina qualsiasi cosa, nel complesso accogliente ma leggermente freddo come atmosfera; normalmente le tavolate grosse sono al piano superiore che è più capiente e anche molto più chiassoso.
I camerieri sono tutti giovani (forse è inevitabile visto che fanno su e giù per le scale tutta sera a portare i piatti al secondo piano) e cortesi.
Nell'attesa, ci siamo fatti portare un pò di gnocco fritto con prosciutto, discreto. Abbiamo preso due primi (tortelloni di zucca e tortelloni ai funghi), una grigliata mista e 6 pizze tra cui 2 "lunghissime" (la specialità della casa consistente in una specie di calzone lungho e farcito sia internamente che esternamente e servito dentro a vassoi in ceramica ovali). Il tutto buono, porzioni nella media.
Otto dessert, questi decisamenti buoni, 3 bottiglie di campanone, un solo amaro e caffè per tutti.
Prezzo 18 euro a testa, direi onesto.
Nel complesso si sta bene e si mangia più che decentemente, l'mabiente è un pò rumoroso ma giovane e allegro, viene scelto spesso da chi vuole andare a ballare al mamma orsa (che è di fianco). Mi sorprendono i pochissimi cappelli dati dagli altri recensori, per essere fondamentalmente una pizzeria e un ristorante da gnocco e tigelle non è affatto malvagio.
Consigliato!
[Rolando]
09/12/2008
Tempi d'attesa normali.
Io nel frattempo stasera andrò all'originale...eh eh eh