E' la seconda volta che torno in questo locale, a gestione familiare; questa volta per il pranzo di addio ad un collega che ritorna alla sua regione di provenienza. Siamo in 5 persone: 4 uomini ed 1 donna.
Cominciamo con un lambrusco campanone come aperitivo; seccato in 1 minuto!
Non è prsente il menù, ma arriva il figlio della cuoca, Fabrizio, che ci "smitraglia a raffica" l'elenco dei primi (saranno stati almeno 10!) e facciamo fatica a ricordarli tutti. Tuttavia per quello che abbiamo captato, optiamo per un tris composto da tortellini alla panna che, nonostante li preferisca in brodo, si sono rivelati strepitosi; caramelle allo speck ottime; fagottini con ripieno di salsa di formaggio e sugo al tartufo (strepitosi!).
I primi sono comunque stati accompagnati da un lambrusco grasparossa di Castelvetro marca Righi; ottimo!
Come secondo abbiamo preso 2 fiorentine da 1,2 Kg cad. per un totale di circa 2,5 Kg di carne accompagnate da patatine fritte e da vino fermo Aglianico. Tutto ottimo.
Non essendo ancora del tutto sazi, decidiamo di passare al dolce. Fabrizio ripete un'altra smitragliata di nomi di dolci (almeno 10) ed optiamo per un bis di crostata di amarene e torta di mascarpone ed amarene. Un pò troppo dolci per i miei gusti, specie la marmellata di amarene, ma nel complesso buone. Il tutto è stato accompagnati da una bottiglia di prosecco, anch'essa seccata!
Sono seguiti gli alcolici: rum e Genepy ed infine il caffè.
E' seguito il test alcolico per decidere la guida, ed ho scoperto di reggere bene l'alcol! I miei colleghi avevano tutti un tasso oscilante tra 1 ed 1,5 mentre io ero a 0,42!!
Prezzo complessivo della magnata 30 € cad. Onestissimo!!
Aggiungo che il locale è estremamente gradevole come anche il servizio ed il personale. Se vi capita fate due chiacchere con la cameriera (molto carina!) e Fabrizio il quale è una persona che può intrattenervi con racconti gradevoli ed avventure.
In poche parole mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio!
Imperdibile!!!
[brodo]
05/11/2008
SCHERZO!! più gente và da Fabbri più mi fà piacere,frequento il locale da ben 7 anni, quando avevano appena preso in gestione il locale ed era vuotissimo, poi appena le cose hanno cominciato ad ingranare è morto il padre di Fabbri che faceva il "caposala"/"intrattenitore" e con i suoi aneddoti ti arricchiva la serata.GRAN DISPIACERE.
Comunque aggiungo che ci sono antipasti a buffet con salumi e formaggi di elevata qualità, dolci a buffet e se vuoi un digestivo speciale, lo chiedi a Fabbri che sicuramente ti darà qualcosa da far girare la testa!!!