Ciao sono stata alla Cavaliera per la seconda volta e la prima non avevo potuto scrivere la recensione. Così eccomi qui: ambiente molto carino per l'estivo sotto un porticato intrecciato a vigneto dal quale pendevano grappoli d'uva (che alla fine il proprietario ha staccato e messo sui tavoli per fare assaggiare)...unico neo i molti insetti ma dato il periodo e le luci ci possono anceh stare...in fondo si è in campagna all'aperto!!!
Cibo: antipasto con crostini di pane con speck e fichi (ottimi), polpettine fritte della casa (molto buone); 3 primi: gnocchetti di patate con un pesto di erbette (molto buoni), tortelloni al ragù di guanciale (a me piacciono al dente ma si sentiva che erano freschi e fatti bene), l'altro purtroppo non lo ricordo ma era buono, lo assicuro!!!
Di secondo gnocco fritto (un pochino forse ma leggero e buono), pinzimonio di verdure fresche, salame fatto in casa (ottimo), prosciutto ottimo; tutti questi piatti finchè uno aveva fame naturalmente!!! Come dolci ci hanno fatto una crostata perchè era il compleanno di uno di noi, poi l'hanno tagliata e ce l'hanno servita a pezzi insieme ad altre torte e biscotti fatti in casa; amari fatti da loro (ottimo l'archibugio!!!), caffè alla cifra di 18 € a testa!!! Comprese 3 bottiglie di vino in 10.
Io ci sono stato anche d'inverno e ci tornerò perchè sono stato bene, l'ambiente è bello e si mangia molto molto bene!!! E poi sia il proprietario che le cuoche girano poi per i tavoli per sapere come va la cena e se è tutto di gradimento...veramente carini!!!
Darei 4,5 cappelli ma visto che non si può...
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
07/10/2008