Ciao a tutti,
lunedì primo settembre io e la mia ragazza siamo stati per la prima volta a cena presso il ristorante "ai faraglioni" spinti dalle tante e buone recensioni che abbiamo letto su questo sito nei riguardi del suddetto locale, che omaggiavano le specialità di pesce.
L'ambiente ci è sembrato immediatamente ben curato e molto ospitale, così come il servizio impeccabile del cameriere che ci ha "accudito" dalla scelta dei piatti fino al caffè finale.
Ora, è giusto fare una precisazione, quella sera (forse perché si trattava di un lunedì estivo) il locale era praticamente vuoto: pertanto non è possibile esprimere un giudizio obiettivo sulla reale disponibilità del servizio in caso di pienone o della tenuta acustica di una sala molto grande e probabilmente piena di gente nel fine settimana, pertanto prendete queste parole con il beneficio del dubbio...
Ma veniamo al cibo:
- 2 antipasti di mare caldi misti: in pratica due pentolini ricolmi di cozze e vongole (molto saporiti) con l'unica differenza che uno era in umido e l'altro con salsa di pomodoro; porzioni veramente abbondanti, così come i 2 primi.
- 1 tipico risotto di mare con moscardini cozze vongole e piccoli calamari e 1 più che ottimo piatto di gnocchi con radicchio rosso e gamberetti che ci ha strappato un sorriso per la delicatezza con la quale era stato cucinato il radicchio. Abbiamo accompagnato il pasto con una bottiglia di prosecco di Valdobbiadene.
E' da far presente che i piatti sono stati serviti caldi e appena preparati, senza farci aspettare nemmeno un momento.
Poi per concludere (e per digerire) 2 sorbetti, che non abbiamo gradito completamente perché troppo simili a una "mousse" e 2 caffè.
Il conto finale è stato di 73 euro.
Concludendo, per come siamo stati serviti e per il cibo che ci è stato preparato non possiamo fare a meno di concedere 4 cappelli!
Bon appetit!
Consigliatissimo!!
[gi]
05/09/2008