Sabato per l'ennesima volta sono stato in questo ristorante sul lungomare appena dopo Rimini (località Marebello) e per l'ennesima volta sono uscito estasiato; per cui ho deciso di farlo inserire dallo staff di Gustamodena e di inaugurarlo con la prima recensione!
Ambiente: standard per tutti i gusti con possibilità di mangiare in veranda
Servizio: nella norma, anche se vi sconsiglio soprattutto se è la prima volta di andare nei giorni di pienone, i tempi di attesa potrebbero essere lunghi perchè i piatti sono tutti espressi!!!
Veniamo al cibo.
Se volete fare la classica carrelata di pesce questo è il vostro posto con 45-48 euro vi portate a casa:
antipasto freddo
antipasto caldo (vongole, cozze, granchi e lumachine)
tris di primi tutti rigorosamente con pasta fatta in casa (il tris può essere concordato, meglio al momento della prenotazione onde evitare di rinunciare a qualche prelibatezza; mio presonale consiglio è: strozzapreti col sugo di canocchie, tagliolini neri e bianchi allo scoglio, tortelloni con salmone e caviale)
sorbetto per rifiatare
grigliata
grigliata di crostacei (gamberoni, spiedino e capasanta)
frittura
il tutto con stria bianca e rossa oltre al pane, patate fritte e insalata di contorno.
Bere: 1 litro di acqua e 1 di vino compresi nel prezzo!
Vi dico solo che è sempre rimasto qualcosa in tavola!
Se però siete in cerca di qualcosa di diverso, come abbiamo fatto io e mia moglie l'ultima volta quando telefonate prenotate il pesce crudo!!!
Arrivati sul posto ci siamo seduti e ci hanno portato un carrello colmo di pesce crudo (tonno, branzino, salmone, gamberi, scampi, cozze, vongole...) il tutto accompagnato con frutta e salse in abbinamenti particolare ma decisamente centrati!
Una bomba!!! Finito il pesce crudo abbiamo chiuso io con un primo e mia moglie con un secondo poichè eravamo praticamente sazi!!
Il menù alla carta è una sorpresa di innovazione!!!
Spesa 35 euro a testa. Alla porssima!!!
Consigliatissimo!!
[GROG]
25/07/2008
Sono un amante del pesce e soprattutto di quello crudo. Mi viene da urlare per il nervoso e l'invidia. Non riesco mai ad andare in certi posti quando esco con mia moglie..... odia il pesce, figurati quello crudo.
Come per Comacchio, bella recensione e buoni consigli.