Sabato sera, cena tra amici ( eravamo in 10 ) organizzata da uno di loro che frequenta spesso questo posto parlandone molto bene.
Spiacente ma non è stato proprio così.
AMBIENTE: nella parte al chiuso è uno stanzone gigante con semplici tavoli per tutta la sala, tipico di molti ristoranti della montagna; all'aperto i tavoli sono abbastanza ben disposti, il nostro tendeva alla discesa ( ma nulla di trascendentale ) e forse troppo vicini ai "elettrizza insetti" ( si sentivano certi odori...). Nel complesso un'ambiente gradevole, informale, per famiglie e gruppi numerosi.
CIBO: nota un pò dolente.
Ok è sabato sera e c'è il pienone ma offrire al menù tre primi come scelta mi sembra poco.
Optiamo per 9 tortelloni panni e noci ( le alternative erano tortellini o gramigna panna e salsiccia... un pò limitante come scelta) e ci portano due cabarettini per tutti. Come secondi tigelle e gnocco per 10 con affettati per 10, pinzimonio per 4 e formaggi per 4, un pò di nutella e marmellata sul finire.
I tortelloni erano "accettabili" ( anche se la pasta era un pò troppo spessa e il ripieno un pò troppo salato ) troppa panna e poche noci... non li avrei distinti da quelli industriali... tigelle e gnocco buoni se mangiati subito perchè raffreddandosi tendevano a diventare uno troppo duro e le altre troppo gommose.
Salume abbondante e buono...idem per pinzimonio e formaggi.
Da bere tanta acqua, 2 bottiglie di coca e solo 2 bottiglie di vino.
Dolci ( panna cotta che non servivano se non al caramello o ai frutti di bosco, mascarpone e mascarpone ai frutti di bosco) per 4 persone, caffè per 7 persone e un amaro.
Costo a persona 18 euro...veramente pochi ma giusti per quello mangiato e sopratutto bevuto.
Servizio gradevole, il cameriere era sempre nei paraggi e veloce nel servire.
Dò due cappelli: uno per l'abbondanza di salume/formaggi/pinzimonio ( capita spesso di rimanere con tante tigelle e nulla da accompagnare) e uno per la cortesia.. anche se forse 1 cappello era più giusto.
Buono
[ *utente bannato*]
16/07/2008