lunedi ,torna un amico da lontano, e si opta per il cavallino.
il locale si trova proprio di fronte all'ingresso della Ferrari non ci puo' sbagliare. In tutte le stanze ci sono foto e ricordi delle macchine e dei piloti dei bolidi rossi tanto per ricordare che il locale è frequentato dagli stessi piloti quanto dai dirigenti, per il resto il locale è arredato da un misto contadin-motoresco che fa il tutto molto accogliente.
partiamo con antipasti fatti di verdure fritte mozzarelline(sempre fritte) e tigelline con ripieni diversi (si va dalle salsine ai salumi ai formaggi). Come primi prendiamo tortellini panna e tartufo veramente squisiti (per me bis) e conchiglie ripiene di melanzane con pomodoro fresco e basilico, in tutti e due i casi porzioni veramente xxl. Passiamo poi a grigliata mista di carne con assaggio di tagliata rucola e grana. eravamo in sei e in pochi sono arrivati alla tagliata, date le porzioni, io ci sono riuscito e ne è valsa veramente la pena. Tortino di crema di mandorle e amaretti con frutti di bosco per digerire.
sono partite due bottiglie di sangiovese Càgrande e svariate di acqua. Caffè e amari da regola il tutto per 33 euro a testa (per me molto onesti soprattutto viste le dimensioni delle portate).
Una menzione speciale per i tortellini al tartufo (cottura e quantita' di tartufo veramente azzeccate) e per il servizio.
tornerò sicuramente
Consigliatissimo!!
[Pagnota]
06/05/2008