Ambiente: locale piccolo con verandina esterna per i mesi che lo permettono, ristorante molto sobrio senza arredamenti estremi tipici di altri ristoranti cinesi. Il locale interno ha una piacevole luce soffusa che mi rilassa ogni volta, l ambiente interno accoglie fino a una quarantina di persone più la verandina che ne accoglie circa 20.
Servizio: sempre ottimo, veloce e cortesissimo, servono subito un aperitivo gustosissimo di cui ne sono ghiotto (bevanda servita nei bicchierini tipici, nulla di più, ma ha un gusto che mi piace moltissimo).
Cibo: antipasti molto buoni, primi piatti tipici come il riso alla cantonese e gli spaghetti alla piastra, i secondi di pesce e di carne e gli immancabili dolci fritti o caramellati.
Le insalate come antipasto sono imperdibili (la migliore è quella coi gamberi), gli spaghetti alla piastra o il riso alla cantonese sono classicissimi, i secondi di pesce sono molto buoni, come dolce consiglio il gelato o la nutella fritta, oppure noci caramellate con panna.
Porzioni molto abbondanti (una porzione ne vale 1,5-2!).
In due: una insalata coi gamberi, waton fritto, riso alla cantonese, verdure saltate, fritto misto di pesce (si scioglieva in bocca!, anche se un po grasso il pesce), gelato fritto e noci caramellate con panna e una naturale 26 euro in tutto, pochissimo!
Consigliatissimo, si mangia bene e la cordialità è ottima, il mio ristorante cinese preferito!
La votazione è 4 cappelli, è il migliore cinese che io abbia assaggiato
Consigliatissimo!!
[gi]
13/04/2008