Lo scorso sabato io e la mia signora volevamo provare un posto nuovo. Dopo aver consultato GM, un pò per sentito dire, ma soprattutto per la bella recensione di Togo decidiamo di provare questo locale; ci rechiamo in questo agriturismo un pò sperduto nella bassa modenese ed entrando abbiamo la senzazione (forse perchè eravamo gli ultimi arrivati) di essere a cena a casa di amici.
Il locale è composto da 2 sale non tanto capienti di cui una, dove eravamo noi con camino; il servizio, nonostante il pieno del locale è cordiale e veloce. Ma veniamo al gnam-gnam: decidiamo di cominciare con il primo, ordiniamo un maccheroncino al torchio con sugo della casa (panna peperoni e prezzemolo) buonissimo e molto delicato e un piatto di garganelli allo speck, deliziosi. Come secondo ripensando alla recensione di Togo ordiniamo una grigliata per due composta da salsiccia, pollo, costaiole, pancetta e prosciutto di Praga con patate al forno per contorno e come pane il gnocco fritto. Devo dire che, anche se non c'era la fiorentina è stata veramente favolosa e il gnocco seppure fossero pezzi piccolini era molto morbido e per niente unto.
Tentati all'entrata da un tavolo di vari dolci e torte, a fatica visto che non ci stava più nulle io sento una fetta di torta di mele, buonissima mentre la mia lei decide per una panna cotta che a suo dire non era granchè.
Da bere un'acqua gassata e una naturale, un buon Lambrusco della casa e per finire un caffè.
Ma la sorpresa piacevole arriva dal conto: 35 Euro in due!!!!
Ora voglio dire che con quello che abbiamo mangiato come quantità ma soprattutto come qualità ci mangi a volte a fatica la pizza, sono proprio onestissimi e ci tornerò quanto prima anche perchè al martedì fanno la serata dedicata al filetto e al giovedì alla fiorentina.
Ah dimenticavo che in questo agriturismo c'è un cuoco pluripremiato con targhe e riconoscimenti appesi ovunque.
Straconsigliato a chi vuol mangiare bene senza spendere un capitale.
Consigliatissimo!!
[gi]
19/03/2008