Ieri sera era il mio compleanno e ho pensato a questo locale perchè comodo e vicino a casa. Premetto che i bambini avevamo già cenato quindi la cena che andrò a raccontarvi è per due persone.
Appena arrivati ci è stato il tavolo centrale. Immediatamente sparecchiati i due coperti dei pargoli che non cenavano e menù.
Il locale non è molto ampio e i tavoli non godono di molto spazio fra uno e l'altro. L'illuminazione centrale al neon mi ha un pò indisposta da subito. Purtroppo questo tipo di illuminazione mi disturba. Mi piace che il locale sia illuminato bene ma la luce del neon è troppo fredda. I tavoli ai lati appoggiati al muro sono invece illuminati da lampade a parete.
Ordiniamo un risotto all'aceto lui e un tortelloni verdi alle ortiche io e per secondo gnocco e crescentine con salumi e formaggio. Acqua naturale e Morellino di Scansano cantina Mantellassi.
I miei sei tortelloni di dimensioni abbondanti si presentano in un piatto decorato con un filo di glassa di aceto balsamico, il risotto idem.
Alcuni dei tortelloni hanno il ripieno di noci, altri provola e pancetta. Probabilmente c'è stato un errore perchè quello era un altro piatto previsto da menu... nel complesso buoni ma niente di speciale.
Il risotto me lo aspettavo nero o quasi invece è un risotto bianco con varie passate in superficie di glassa di aceto balsamico (la stessa delle decorazioni dei piatti) e molte scaglie di parmigiano. Anche questo buono ma mi aspettavo di più.
Nel frattempo il locale si è riempito ed è diventato piuttosto rumoroso ed oltre a questo anche piuttosto "odoroso". Mi riferiesco all'insistente odore di fritto proveniente dalla cucina. L'impianto di areazioni mi sembra presente ma sicuramente da "revisionare"...
Piatto di affettati composto all'80% da prosciutto (8fette) 2 fette di coppa, due fette di salame. 1 etto di stracchino. Tutto nella norma ma soprattutto per me scarsa la quantità .
Tigelle buone e molto leggere, gnocco buono ma un pò unto.
Abbiamo rifiutato la seconda portata perchè già comunque sazi ma con la voglia di provare i dolci che sono fatti da loro e l'aspetto molto invitante.
Zuppa inglese per lui, molto buona (non l'ho assaggiata ma mi fido) e per me panna cotta buona.
Mentre cenavo ho visto passare delle portete a base di carne molto invitanti, se ci dovessi tornare, proverò quelle.
Il servizio è stato gentile e veloce.
Il conto è stato di 50 euro senza caffè nè ammazzacaffè.
Non sono rimasta molto soddisfatta, se facevo la recensione ieri sera con ancora indosso gli abiti che sapevano di fritto avrei dato un solo cappello, ma visto che oggi l'odore è un pò sfumato... ne metto due!
Buono
[gi]
25/01/2008