Sabato scorso... cena con mèta a sorpresa: mi ritrovo in quel di Castelvetro di fronte all'ingresso del ristorante "BORGO".
Premettendo che non sapevo neppure che esistesse, sono molto contento di fare da "apripista" per questo splendido locale.
L'ambiente è molto intimo e curato in ogni dettaglio. Presenta due sale: una più grande nella quale ci si ritrova non appena entrati ed una più piccola. Le luci sono soffuse e spiccano nel locale le tante candele accese ,tutte diverse, su ogni tavolo. La cucina è tradizionale ma ricercata e molto curata. Per farla breve ho mangiato un antipasto di culatello con pere e parmigiano, un filetto di angus bordato col porro in salsa di funghi porcini e chiodini e fritto misto all'italiana.La mia dolce metà ha divorato uno sformato di melanzane alla parmigiana, roastbeef con patate al forno ed invidia. Due sorbetti, due caffè acqua e vino.
P.S.: anche i primi erano molto intriganti ma mi ero riempito con panini al sesamo, ai chiodi di garofano, ai semi di finocchietto (eccezionali) che portano al tavolo...
Abbiamo speso circa 90 euro (con un vino da 30).
Sicuramente non un posto da baracca ma se volete fare bella figura per una cenetta intima ,mangiando bene, questo è sicuramente il posto giusto per voi. Parola di Riff-Raff!
Consigliatissimo!!
[Gian]
15/01/2008
Un posto davvero da provare per tanti motivi!