Sabato sera con Grazia,tranquilli,senza amici,quindi cenetta romantica.
E’ quasi tutta la settimana che vado a pesce ma non mi sento ancora soddisfatto,e scelgo il meglio. Locale già recensito anche da me,non sto a descriverlo. GIUSEPPE il titolare ci accoglie con la solita gentilezza ed allegria. Siamo tra i primi,il locale poi andrà al completo,come sempre!
Ordiniamo per Grazia frittele di ricotta di pecora per me spaghetti con le sarde,pomodoro, pinoli, finocchietto selvatico e pangrattato. Dopo una breve attesa arriva il tutto. Frittelle ben fritte,asciutte e croccanti,molto saporit. I miei spaghetti?? La Sicilia nel piatto!! Cotti alla perfezione,sugo abbondante ,sapori ben definiti e profumi splendidi. Li,ho letteralmente divorati.
Abbiamo poi ordinato un classico fritto e melanzane alla parmigiana al pesce spada. Dopo una discreta attesa ( nel frattempo il locale si era riempito) arrivano i due secondi: fritto croccante,asciutto,pesce tenerissimo con verdure alla julienne, e le melanzane ottime,morbidissime,tenere e dove nessun gusto o profumo degli ingredienti prevaricava sugli altri. Abbiamo bagnato il tutto con il vino YRNM,della cantina Miceli,da uve Zibibbo,quindi profumatissimo,morbido, che accompagnava benissimocoi suoi 13,5 gradi ogni piatto. Abbiamo concluso questo viaggio gastronomico in Sicilia,con un dolce al pistacchio,le immancabili scorzette di arancia caramellate ed un caffè . Abbiamo pagato 87 euro, giustissimo per la qualità trovata ed usciamo soddisfatti a fumare e do’ 5 cappelli strameritati !
Imperdibile!!!
[pattyb]
27/06/2018