dopo un sabato sera in casa, oggi spunta un bellissimo sole e usciamo. un po di indecisione per la meta, non abbiamo voglia di fare troppo strada, ci sarebbe il mercato a Carpi, si potrebbe andare a mangiare da quelle parti ma non so perchè la macchina prende sempre la collina, a maggior ragione oggi che si vedono i monti innevati. Mentre rotoliamo verso sud prenotiamo in questo ristorante, noi non c'eravamo mai andati ma ne ho sempre sentito parlare bene.
a parte una stanzetta all'ingresso con qualche tavolo isolato (vuota) cè un'unica grande stanza, quasi piena, nonostante tutto non rimbomba più di tanto.
tutte le cameriere sono gentili e veloci, noi ordiniamo
una acqua naturale, mezzo litro di lambrusco della casa
un piatto di tortelli di zucca con aceto balsamico
un piatto di ravioli ricotta e ortiche con porcini
un piatto di gnocchi di patate conditi con lardo di colonnata.
i miei ravioli hanno un ripieno abbastanza buono, non mi piace tanto tutto il prezzemolo messo sul piatto, un po di porcini, diciamo voto 7. un bel 10 invece ai tortelli di zucca, ottimo il ripieno e buona anche la sfoglia. quasi 7 anche agli gnocchi, forse perchè io li vedo molto meglio con un bel ragù di carne.
di secondo gnocco e tigelle per due con salumi misti e due tipi di marmellata. crescentine abbastanza buone, leggermente secche ma buone, molto buono anche il gnocco che ho gustato con marmellata di amarene e marmellata di prugne e uva. circa 10 crescentine e 10 pezzi di gnocco, poi ne prendiamo altri 5-6 (che stomaco...) per finire i salumi.
salumi nella norma ( prosciutto crudo, ciccioli, coppa abbastanza grassa e un buon salame)
io sarei già super piena e penso che sto mangiando il secondo giro di gnocco con la marmellata cosi non prendero il dolce, preferisco sempre un salato in piu. ma voi come si dice gli occhi...... vedo passare un pò di dolci e cambiamo tutti idea. Ci facciamo portare un salame di cioccolato, un mascarpone con torta al cioccolato e una zuppa inglese,
per terminare un caffè d'orzo.
mangiato abbastanza bene, personale cordiale, locale pulito, tipico anni 70 dell'appennino, ho visto passare molti piatti a base di carne (tipo arrosto, coniglio, cacciatore) e delle belle polpettine con pomodorini e rucola.
un neo la cassa, abbiamo aspettato un pò ed essendo nell'ingresso vicino ai bagni non è stato un granchè.
totale 69 euro
a chi interessa cè anche una piccola stanza giochi per bambini
Consigliato!
[testapelata]
22/11/2015