Torno dopo alcuni mesi al Giusto Spirito di Rubiera, insieme a mio marito. Usciti dal vicino cinema, entriamo, visto il giorno e l'ora è pieno di gente ma fortunatamente un tavolo per due c'è. L'arredamento è immutato, ma si sono ampliati, infatti hanno aperto una nuova sala entrando sulla sinistra, meglio così.
Anche il servizio è lo stesso: veloce e gentile, il personale è giovane e simpatico.
Identico pure il menù, che offre diverse varietà di pizze, carne e alcuni primi piatti oltre a golosità tipo bruschette, alette di pollo piccanti, fritti vari e golosi dessert.
Io ordino una pizza, una marinara con l'aggiunta di funghi e la chiedo alta; mio marito sceglie invece l' hamburger sgodoloso (se ricordo bene lo strano nome) ovvero un mega panino con carne di manzo, salsa bernese, cipolle caramellate, patatine fritte e un tomino caldo avvolto nello speck.
Da bere, una weissen fatta da loro, sempre ottima, e una coca.
Bevande e piatti arrivano abbastanza velocemente e si presentano molto bene. La carne è tenera, saporita e ben cotta, il ricco accompagnamento è gustoso e molto buono.
La mia pizza è uno spettacolo! Enorme, col cornicione gonfio, l'impasto soffice, il pomodoro di qualità e i funghi buoni. Nonostante le dimensioni, la mangio tutta molto volentieri e alla fine ci sta un posticino per un sorbetto che divido con Mauro: alla mela verde e cedro, cremoso e fresco, leggermente alcolico, con una punta di aspro, molto buono.
Soddisfatti, paghiamo 28,7 euro in totale e il cassiere ci informa che a breve aprirà un Giusto Spirito anche a Modena in zona cinema Victoria: evviva!
Imperdibile!!!
[Rolando]
15/10/2015