in ferie è incredibile sapere che sei al fresco al mare e a Modena fa caldo.... e capiamo cosa vuol dire al rientro.
cosi al primo week possibile scappiamo in appennino, e come al solito, brutto tempo. le previsioni in effetti davano incerto ma non siamo riusciti a resistere al caldo di Modena e partiamo lo stesso.
passiamo tutta la mattina con cielo un pò nuvoloso all'adventure park, poi ci dirigiamo a piedi (10 minuti dal lago) in questo riugio. avevo prenotato all'aperto e quando arriviamo, visto che cè ancora un pò di posto, ci chiedono se preferiamo entrare. No, i cocciuti che hanno patito caldo stanno fuori... ehm ehm freschino non piove, non ancora, ma mooolto fresco tanto che ci costringe a mangiare con la giacca addosso. nemmeno la bottiglia di lambrusco riuscirà a riscaldarci.
siamo in tre e prendiamo
un tortellone ai funghi, squisito, come dice la ragazza, la ricotta l'ha comprata a Roncoscaglia al mattino alle 5 e poi ha fatto i tortelli... direi freschi. una porzione piccola di rosette per la bambina.
poi gnocco e tigelle per due. del gnocco facciamo il bis, le crescentine invece per me sono troppo pesanti.
affettato misto, marmellata, lardo e una porzione di cinghiale in umido; da bere acqua e grasparossa.
al pomeriggio verrà qualche piccola goccia, ma tutto sommato bene, e il cibo è scivolato giù bene sulle macchinette che scorrono sui tubi
locale molto carino anche all'interno; cibo molto buono a parte le crescentine. ci torneremo, magari per fare una sciatina....
Consigliato!
[joy]
28/08/2015