E dove lo trovi un pub dove puoi entrare direttamente con la moto, parcheggiare al bancone e bere una birra in sella ? Solo questo vale il prezzo del biglietto! Ambiente tipo “officina” ma arredato da pub, flipper, freccette, bigliardo, un bancone di 14 metri, un ambiente unico.
La serata è molto calda, mangeremo fuori assieme alle zanzare, tavoli e panche in legno classici da birreria sotto gazebo pubblicitari.
Siamo io e mio fratello fausto, con un coupon groupon per menù romano bottiglia di vino al prezzo di € 28,90.
Ma partiamo subito con un fuori menù e ci facciamo servire due bicchieri di Blanche de Bruxelles, una birra fresca e beverina, non impegnativa che, come aperitivo, è perfetta.
E via d’antipasto: porchetta di Ariccia, coppiette romane, cotenna calda, mortadella calda e spianata romana piccante.
Accompagnerà tutto il pasto una discreta bottiglia di Est Est Est cantina Gotto d’Oro, servita fresca e conservata nel secchio del ghiaccio.
Come primo andiamo su fettuccine cacio e pepe, a dir poco eccezionale, un sodalizio perfetto per una porzione fin troppo abbondante.
E come secondo, straccetti di manzo con olive taggiasche, anche qui un binomio perfetto anche se, con la cucina romana non mi pare abbia molto a che fare, in ogni caso carne tenerissima ed olive stratosferiche.
Si conclude con una ottima panna cotta al naturale.
In realtà termineremo come abbiamo iniziato, con una Blanche de Bruxelles.
Ambiente originalissimo, cucina all’altezza, anche sulle birre nulla da ridire, ma qualcosa non ha funzionato a dovere: i tempi sono lunghissimi, due sole persone che si alternano fra spinare birra e servire ai tavoli sono veramente poche; noi non avevamo alcuna fretta per cui le tempistiche non ci hanno toccato più di tanto, ma iniziare alle 20:30 e finire dopo tre ore è un po’ esagerato.
Riscontrata anche gentilezza e professionalità, ma soprattutto passione, il che permette di recuperare almeno un cappello.
Per gli amanti della moto, un’esperienza unica.
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
24/07/2015