Buongiorno a tutti,
Decido di festeggiare il compleanno senza sfarzi e niente sbaraccate, decido quindi per una cenetta per due, visto che la mia lei non mangia carne optiamo per una cenettina a base di pesce.
Decido quindi per Selmi 22, è già da un po che l'avevo nella lista dei Ristoranti da visitare.
Telefono qualche giorno prima per prenotare, in fase di prenotazione il titolare ci chiede se preferiamo cenare fuori dal locale o dentro, vista la calura di questi giorni opto per la scelta di cenare dentro!
Il giorno fatidico arriva e arriviamo sul posto spaccando il minuto, entriamo e ci fanno accomodare, mentre ci accomodiamo, ci fanno presente che poco dopo sarebbe arrivata una signora con due cani piccolini e se per qualche motivo volevamo spostarci ci avrebbero messo da un'altra parte, ma noi abbiamo gentilmente declinato dicendo che non c'era nessun problema.
Vengono portati e menu e ordiniamo:
In seguito
Con il coperto di 3 Euro arriviamo a 109,5
L'antipasto Selmi contine una serie di assaggi dei vari piatti del locale serviti su un piatto lungo in particolare,
Insalata di Gamberi, servita su un piatto di ardesia, come descritto sopra qualcosa di buono, fresco e saporito.
Gran Gratinato un misto di pesce/ crostacei/ molluschi composto da:
Dire che è buono sarebbe riduttivo, pesce eccellente, il branzino era morbidissimo e molto succoso.
Polpo con patate
Già come descritto dall'antipasto, questo polpo è cucinato molto molto bene, all'esterno rimane croccante per via della grigliatura, ma all'interno rimane morbido a succoso grazie alla leggera bollitura eseguita prima, dimensioni dei tentacoli molto generose piatto molto ben riuscito.
Dopo aver terminato le pietanze veniamo tentati con dei dolci, anche se effettivamente siamo belli soddisfatti, io prendo un Sorbetto alla fragola fatto da loro con una simpatica aggiunta di vodka, effettivamente ho dovuto mescolare il sorbetto bene con la vodka perchè altrimenti sembrava di bere della benzina. La signorina ordina un mascarpone con fragole, che verrà divorato poco dopo.
Caffe e in seguito vengono offerti degli amari, optiamo per un acqua di cedro e un mirto, ci vengono lasciate le bottiglie fresche sul tavolo.
Totale 109.5 Euro per due
Concludendo, cosa dire? abbiamo mangiato molto bene, il personale di sala e il titolare sempre molto attenti, cortesi e gentili, veramente una cena da 5 cappelli, questo posto lo terro sempre in considerazione per ogni volta che " sale la voglia di pesce", questo dimostra che per mangiare del buon pesce non è necessario spararsi 200km di coda in autostrada, ma è sufficente voltare l'angolo.
Applauso al gestore e a tutti i ragazzi di sala, Bravi !
Imperdibile!!!
[lukeforever]
19/07/2015