Ritorniamo in questo locale che anni fa frequentavamo spesso, poi per diversi anni e per un motivo che non è il caso di raccontare avevamo smesso; la gestione comunque è cambiata e non è più quella di allora.
Arrivati ci saluta una cameriera e continua a fare il proprio lavoro nella veranda all'altro lato del locale, noi ci sediamo nella veranda opposta, dove c'è per il momento solo un tavolo occupato. In seguito la veranda dove siamo noi si riempirà del tutto.
Mai scelta fu più infelice, il caldo e torrido non c'è un ventilatore, un affrescatore, NIENTE, dentro il locale non è climatizzato perciò non possiamo neanche dire di mangiare dentro, per parecchi minuti nessuno si degna di comparire, ad un certo punto il marito si prende su e va a prendere i menu (almeno guardiamo quelli), dopo un tot finalmente compare la cameriera per le ordinazioni....
Ordiniamo, due strie con aglio e due salumi misti. Arriva il salume e si capisce chiaramente che ha sofferto il caldo anche lui....: pancetta, prosciutto crudo, coppa e salame; molto buono il salame, il resto appena passabile, le strie sono invece molto buone, croccantine, con una giusta dose di aglio.
Da bere una di acqua gasata, una fanta e una coca in lattina, chiudiamo con un caffè macchiato e finalmente scappiamo, che dire d'estate non andremo più, eventualmente lo riproviamo d'inverno
Buono
[joy]
17/07/2015