Cosa si potrà mai mangiare a Modena con 40 gradi all'ombra di giorno e poco meno al calar del sole? gnocco fritto a volontà!
Si effettivamente ieri sera io e la mia best friend abbiamo pensato di recarci all'Insolito bar perchè vicino al Parco quindi in cerca di un pò di frescura, ma in realtà lo scopo vero era quello di abbuffarci con questo spettacolare gnocco che ha anche vinto il primo premio Gnocco D'Oro.
Arriviamo poco dopo le 20.00 prima che il locale si riempia, perciò il gestore ci fa accomodare nel giardino dove ogni tanto arrivava una leggerissima brezza.
Partiamo con due porzioni di gnocco, 6 pezzi a testa, una porzione di salumi e una di stracchino, rucola e salsine il tutto annaffiato da due birre alla spina weiss rigorosamente medie vista la calura.
Il servizio è cordiale e veloce. Devo dire che questo gnocco è uno dei migliori che io abbia mai mangiato! Leggerissimo, zero unto! Basti pensare che dopo i 6 pezzi a testa abbiamo deciso senza indugio di ordinarne un'altra porzione e quindi altri tre pezzi a testa più un'altro giro di stracchino, rucola e salsine.
Penserete che siamo tornate a casa rotolando...assolutamente no. E' rassicurante poter mangiare 9 pezzi di gnocco e sentirsi leggeri quasi come dopo aver mangiato del riso in bianco... non ti fa sentire più di tanto in colpa.
Finiamo con un caffè per la mia amica e così dopo chiacchere e sudore ci alziamo per pagare.
Conto super onesto e assolutamente giusto per la bontà del tutto, 16 euro a testa.
Ci sono stati momenti in cui il tovagliolo è servito per asciugare il sudore della fronte, ma ne è valsa assolutamente la pena.
Per me almeno una volta nella vita è da provare.
Imperdibile!!!
[testapelata]
08/07/2015