A cena per il mio compleanno con mio marito, scelgo un localino vicino e molto grazioso, raffinato ed elegante come ambientazione e servizio ma senza pretenziosità.
Qui si mangia sia carne che pesce, ma quest’ultimo è a parer mio la nota del locale. Poche proposte, che variano a seconda della stagione, e alcuni classici cavalli di battaglia.
Noi ordiniamo un primo a testa e ci dividiamo un secondo, da bere acqua e un calice di un prosecco molto buono.
Prima della cena, ci portano, gentilmente offerte, frittelline di baccalà e verdura, ottime: panatura ben fritta e poco unta, interno saporito e tenerissimo, fatto così anche a me piace il baccalà.
Arrivano anche le bevande e il pane fatto in casa, ottimo. Poi comincia la cena:
pappardelle al granchio, delicate e buonissime, e paccheri con olive, pomodorini e seppie, eccellenti.
A seguire, un fritto misto già diviso in due piatti e accompagnato da carciofi e patate al forno: frittura abbondante, leggera e assai gustosa, formata da calamari e gamberi già sgusciati.
Concludiamo con un dolce per me, semifreddo al torroncino, delizioso, e sorbetto al limone per mio marito, cremoso e fresco ma un po’ troppo alcolico, e due buoni caffè.
Servizio impeccabile, tempi di attesa perfetti, portate ben presentate e molto buone nella loro semplicità, porzioni sull’abbondante. Un’ottima cena di compleanno e un prezzo corretto!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
16/05/2015