Serata finale del Fantacalcio, XXII edizione, 8° titolo vinto e, come da regolamento, chi vince sceglie il locale: per agevolare chi scende dai monti prenoto alla Mucca che Urla, che avevo già testato lo scorso anno con un coupon groupon.
Siamo tutti puntuali, o quasi, ma alle 21:30 abbiamo già ordinato pizze e bevande, fatto salvo un piatto di spaghetti alle vongole.
Quindi, ricapitolando, otto pizze + uno spaghetto , cinque birre medie, 3 coche + 1 lattina, aggiungeremo anche 5 birre piccole ed un paio di bottiglie d’ acqua.
La mia pizza è quella che porta il nome del locale, mozzarella, pomodoro, pancetta, scaglie di grana, un bell’insieme di sapori su un impasto abbastanza sottile.
Al momento del dolce esagero, mentre gli amici vanno su zuppa inglese e crema catalana (servita ancora fiammeggiante), io ordino una stupenda impepata di cozze e sul pepe non si è certo lesinato.
Seguiranno le premiazioni ed alcuni caffè per una spesa che si assesterà su 20 euro a testa.
Serata passata in chiacchiere e sfottò vari, la tv trasmetteva Barcelona-Bayern 3-0 , servizio professionale ma abbastanza lento, le pizze si sono fatte attendere oltre mezz’ora, ma non avevamo alcuna fretta.
Consigliato!
[Rolando]
15/05/2015