Mi libero presto dal lavoro, chiamo il mio amico con cui avevo appuntamento per le 19, destinazione una bella fiorentina... anticipiamo mezzora, ma in i miei preferiti, e comodi, son chiusi, quindi ci avviamo verso l'autorsrtada. Per fortuna imbocchiamo la Vignolese e mi viene in mente l'Embassy.
Chissà quante gestioni sono cambiate dall'ultima volta che ci sono stato... è cambiato l'arredamento, il personale, ecc. ma non è cambiata la propensione all' apericena.
Andiamo sul bianco frizzante, un franciacorta Brut cantina Cà del Bosco... un classico che non sbaglia mai: non un'eccellenza che saerbbe sprecata sul mio palato, nemmeno un 'primo prezzo' per darmi un po' di tono. Il bicchiere è molto ampio e riempito senza parzimonia (il che giustifica in parte il prezzo alto), per fortuna la bottiglia è quasi finita quindi quasi tutto il vino versato è stato appena stappato.
L'abbondanza del calice non giustifica il prezzo alto, considerando che non mangiamo nulla (ci è stato chiesto appena ci hanno consegnato i bicchieri), ma nel complesso il giudizio rimane molto alto.
Consigliatissimo!!
[nickmanofredda]
25/02/2015