A distanza di anni ritorno in questo locale per usufruire del Gustapremio, dopo aver sbrigato le formalità del caso un giovane, cordiale e professionale cameriere ci fa accomodare al tavolo, e ci seguirà per tutta la serata.
Si comincia con un'antipasto composto da carpaccio di pesce spada e salmone con aceto balsamico, insalata di mare, gamberetti in salsa rosa, il tutto accompagnato da due bruscette all' olio, tutto fresco e tenero, solo le cozze non mi hanno entusiasmato ma tutto il resto era veramente ottimo.
Si continua con un mezzo metro di pizza metà marinara e metà quattro stagioni, pasta soffice e spessa ma senza esagerare, digeribile e leggera, il condimento di buona qualità, anche qui possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti.
Per terminare con dolcezza io scelgo una millefoglie con crema pasticcera e fragole, veramente ottima! mentre la consorte si trattiene con una classica panna cotta al cioccolato, buona; la scelta del beveraggio da parte nostra non è degno di nota, acqua e bibite standard, giusto per bagnarsi la bocca.
Visto la tarda ora (20:30) saltiamo caffè e amaro, e alla cassa paghiamo un surplus di 5 euro per un cestino di gnocco fritto, che si è pappato la piccolina, e qualcos'altro che non ricordo.
Insomma locale pulito e accogliente in stile rustico, personale gentile e professionale, cibo di buona qualità; sicuramente mi sento di consigliarlo e se fosse più a portata di mano sicuramente sarebbe una tappa fissa.
PS: al tavolo affianco hanno servito due fiorentine che sicuramente meriterebbero un'approfondimento!
Imperdibile!!!
[Bina]
22/02/2015