Pochi giorni fa è stato il mio compleanno e le amiche di sempre sono riuscite a tirarmi fuori da casa per una cena.
Non è che io sia una particolarmente casalinga, ma mi sono imbarcata, a 40 anni, nell'avventura della 3a laurea e a ottobre (se mi dò una mossa) diventerò una psicologa!
Tra lavoro, casa, Gabri ecc mi rimane, come momento per studiare, la sera, per cui uscire è diventato un lusso
Questa occasione però non potevo farmela scappare e prenotiamo al Giustospirito, che è un bel locale, vicino (perchè abbiamo tutte bimbi piccoli) e abbastanza gggiovane per non farci sentire "patocche" quali siamo
La scelta, varissima, ci confonde un po' ma poi cadiamo sulle pizze.
Io non dovrei, ma stasera voglio essere trasgressiva !
Io prendo quindi una Rubiera United, che è una pizza bianca con pancetta dolce e salsiccia, versione alta, alla napoletana (qui si può scegliere, la pizza normale in genere è di tipo sottile).
Le mie amiche prendono altre 3 pizza, una wurstel e prosciutto, una vegan ( ricotta???? e verdure) e una con bufala e pomodorini (che ha un nome ma l'ho scordato data la patocchità).
Da bere due buonissime birre artigianali, una ambrata, la mia, che si chiama Monellina e una chiara direi Mr Brown, due coche alla spina e una bottiglia d' acqua che diventeranno due.
Io per la serie "tiren piò i oc che la pansa" mangio poco piu di un quinto della mia pizza, ma ai farinacei non sono piu abituata
Le altre invece le finiscono con gusto.
Per dolci una zuppa inglese e una panna cotta al cioccolato per due miei amiche.
Spendo due parole in più perchè i dolci vengono presentati dentro vasetti di vetro molto chiccosi, e poi sono anche davvero buoni.
Io e l'altra mia amica invece andiamo su un sorbetto alla mela e cedro: voglio il Nobel per chi lo ha inventato!
Buonissimo, fresco davvero una scoperta fenomenale che proverò a replicare a casa.
Finita la cena siamo già mezze abbioccate (e sono ben le 23!) e dopo alcune chiacchiere incentrate più che altro su figli e lavoro torniamo verso casa.
Conto di € 16,50 veramente onesto.
Morale della serata: inutile cercare di fare i giovani quando non lo si è più, si vede!
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
31/01/2015