Mi sono recata presso "La Scalinata" di San Venanzio la sera del primo dell'anno con alcuni amici ( per festeggiare l'anno nuovo in quanto tutti, la sera prima abbiamo lavorato purtroppo). Arriviamo verso le ore 20.30 ed il locale era completamente vuoto se non fosse stato per le nostra presenza ed un altro tavolo da 2 persone.
Il locale è stile anni 80, tavolo e sedie di legno, finestre grandi e tende dal gusto molto discutibile, con il riscaldamento che secondo me o non funzionava o non era stato acceso.
Una volta seduti, il cameriere viene a prendere le nostre ordinazioni. Il ristorante offre primi tra cui tortelloni, lasagne, tagliatelle e gramigna, secondi tra cui arrosti ed umidi di pollo o cinghiale e gnocco e tigelle con affettati e formaggi.
Decidiamo per solo gnocco e tigelle con affettati misti, formaggi, marmellate e nutella e umido di pollo e cinghiale. Da bere decidiamo per del campanone rosso e del vino bianco frizzante della casa.
Servizio molto rapido (anche perchè c eravamo solo noi).
Tigelle ottime, gnocco pure, affettati molto buoni, soprattutto il prosciutto crudo (anche se mi ha fatto bere come una matta tutta la notte). Gli umidi non male, tranne che per il cinghiale, sia io che i miei amici abbiamo avuto qualche difficoltà nella digestione.
Abbiamo tutti preso il dolce, io tartufo bianco affogato al caffè, normale +caffè ed amari per tutti.
Resoconto: 18 EURI a capa, ottimo prezzo per la qulità del cibo presentato.
Lo consiglio sia alle coppie che vogliono mangiare in santa pace che alle comitive di amici.
Consigliato!
[PIPPI]
05/01/2015