Proviamo questo agriturismo x le tigelle, arriviamo alle 20, parcheggio comodo e molto ampio, entriamo locale molto rustico, 2 sale soffitto di travi in legno con al cetro una ruota di un carro con attaccato lampade molto bello e originale, tavoli ben apparecchiati e distanziati, locale riscaldato da una stufa in pietra che risulterà x me insufficiente, infatti cè un pò freddo.
Ci accomodiamo al nostro tavolo prenotato, non è presente il menù, a differenza della carta dei vini, prendiamo una liscia, il vino stavolta lo salto.
Scegliamo tigelle con affettato misto e x curiosità alcuni pezzi di gnocco fritto, l'attesa è breve, intanto ci divoriamo la crocetta di pane presente sul tavolo!
Arrivano contemporaneamente tigelle e gnocco,accompagnate da un tagliere di coppa di testa, salame casereccio, coppa, prosciutto, oltre a un vassoio con il battuto di lardo con rosmarino, una giardiniera, stracchino, savor e nutella.
Parto dal gnocco fritto, assolutamento ottimo non particolarmente unto e leggerissimo, le tigelle piccole, non tanto croccanti anzi, però prive di mollica, ce ne facciamo 2 cestini circa una ventina, e una decina di gnocco!
Finisco con un dolce, un tartelletta di crema pasticcera ricoperta di frutta fresca, tartelletta poco friabile, leggermente troppo secca e inevitabilmente dura.
Finiamo con 2 caffè fatti con la moka, insomma così così.
Conclusione, locale carino e accogliente peccato un pò freddino, tigelle e gnocco buoni, servizio non troppo celere visto la presenza di non tantissimi avventori, ho notato primi e secondi invitanti e con porzioni molto generose, forse in futuro lo riproverò x questo, infine il prezzo direi molto molto modesto confrontato con altri tantissimi locali da me visitati, visto l'andazzo che cè in giro adesso, approvo la politica di questo agriturismo.
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
14/12/2014