Pranzo rimandato da tanto tempo con amici e scelta del locale difficile, dopo qualche tentativo tra impegnati e chiusi la domenica (uno giusto il santa chiara), decidiamo per il garò dove in genere mangio sempre bene, buona varietà e qualità
Siamo in 7, 4 adulti e 3 bambini e prendiamo:
per i bambini
2 lasagne e 1 gramigna panna e salsiccia (in bianco)
Per gli adulti
1 piatto di tortelloni burro e salvia (chissà per chi erano???)
Gli altri passano i primi e prendono
Punta picanha alla griglia per tre (il cameriere dice che è sui due etti e mezzo)
gnocco e tigelle per due con affettato lardo pinzimonio, intingolo stracchino marmellata lardo e nutella
zucchine e melanzane alla griglia
2 di acqua e una di lambrusco grasparossa castelvetro
Noi eravamo in una saletta all’interna con solo 4-5 tavoli ma numerosi e un po’ confusionaria, abbiamo poi saputo che in extremis hanno aperto anche la veranda estiva (coperta con le lampade a gas per riscaldare), visto l’affollamento.
tortelli abbastanza buoni, la carne stra buonissima e lo dice una che ne mangia poca, specie se al sangue, ma questa era tenerissima, giusta cottura, alla griglia veramente ottima. Buono come sempre gnocco e tigelle, due giri, il primo gnocco migliore del secondo che risulta un po’ troppo spesso.
Affettato con prosciutto crudo molto buono, coppa salame e pancetta. E poi facciamo aggiungere un altro piatto di crudo (4,5 euro)
Verdure alla griglia buone e pinzimonio fresco; solo un po’ di scoordinamento tra le portate, abbiamo aspettato molto per i secondi (purtroppo penalizzato chi non aveva preso i primi) e i contorni sono arrivati che la carne era già terminata (circa 5 belle fette, 13 euro cad. persona).
3 caffè e ci vengono offerte un assaggio di torte della casa, piattino misto con torta al cioccolato, cheese cake e mandorle.
Sarebbero 3 e mezzo, darei 4 per la carne, e tre stavolta per il servizio, comunque sempre un buon locale.
E 5 cappelli alla compagnia.
Il prezzo totale è diviso per 2 famiglie, consideriamo che c’erano 3 bambini che hanno preso solo un primo… diciamo come se tutti noi adulti avessimo preso un primo e un secondo.
Consigliato!
[PIPPI]
27/10/2014