Questa sera, dopo una riunione di consiglio che non ha portato grandi novità, decidiamo per una pizza in compagnia ma, ahimè, la pizzeria a fianco della sede è chiusa, saliamo in auto e, sarà perché è lunedì, sarà perché è il 25 agosto, per trovare un “locale mangereccio” aperto, arriviamo fino a Rubiera.
Svoltiamo decisi verso il GiustoSpirito, che si voglia andare di pizza, crostone, hamburger, carne, primi, qui c’è di tutto, l’unico rischio è che non ci sia posto, ma ci va bene!
Per una ragione o per l’altra non ho mai avuto modo di assaggiare i loro HAMBURGER a KM ZERO, sul menù sono presentati da questa accattivante descrizione: “con carni di vacche reggiane da allevamenti e macelli di fiducia e pane artigianale cotto nel forno a legna”, direi che non si può che pendere verso questa scelta.
Anche i nomi che vengono dati ai paninazzi sono “tutto un programma”, vanno dal LAIT allo SPIDI GONZALES , all’ERRI PORCHER CON GLI OCCHIALI fino allo SPAIDER PORC, non male vero?
Dopo averne letto gli ingredienti vado diretto sullo SPIDI GONZALES, i cui ingredienti sono: hamburger nostrano, emmental, bacon, cipolla brasata, peperoni, salsa messicana con contorno di patate fritte, da bere vado sulla recente novità del locale, una White IPA denominata SPICE GIRL, amarissima, speziata, beverina, non eccelsa ma un’ottima birra.
Dopo breve attesa dall’ordine arrivano le birre e poco dopo si materializzano gli hamburger, serviti assieme alle patate fritte (caldissime e croccanti), due pacche di pane, su di una la carne, il formaggio, il bacon e la salsa , sull’altra la cipolla ed i peperoni, di modo che, se qualcuno ci avesse ripensato, possa mangiare le verdure a parte; non è il mio caso, per me va mangiato tutto assieme, unisco i due pani ed addento, magari colerà un po’ di salsa, ma renderà più gustose le già ottime patatine.
A mio parere è un ottimo paninazzo, magari il bacon ha subito una leggera bruciatura ed aveva un piccolo ossicino, ma nell’insieme mi ha soddisfatto completamente.
Per la cronaca il costo del piatto è 9 euro, così come le birre medie vanno sui 4,50, tanto che avendo preso tutti un panino e bevuto birra non è stato nemmeno difficile dividere il conto.
Questo locale continua a piacermi, ho sempre mangiato bene, qualsiasi cosa io abbia ordinato, il personale è gentile ma distaccato, rapidissimo nelle ordinazioni, tutti giovani se non giovanissimi, tutti altamente professionali.
Una raccomandazione, non andate allo sbaraglio, prenotate, non sempre può andare bene e trovare subito un tavolo libero.
Consigliatissimo!!
[tata]
27/08/2014