devo assolutamente andare a vedere una tappa del giro e do un occhiata per scegliere una meta non troppo lontana ne caotica perchè poi dobbiamo rientrare presto a Modena
già che ci siamo decidiamo di pranzare fuori, sono due settimane che ho voglia di gnocco fritto e non riesco a mangiarlo,quindi prendiamo la nuova estense, ci fermiamo al primo ristorante che ho in lista (pur sapendo che era pieno) entro per chiedere se ci fanno mangiare anche a mezzogiorno che per l'una liberiamo il tavolo. Negativo! telefono allora al secondo in lista, pieno, il terzo pieno, sta da vedere che sulla nuova estense non riesco a mangiare gnocco e tigelle! la sera prima alla notte bianca non ho comprato appositamente il gnocco che stavano friggendo in piazza perchè me lo sarei gustata alla domenica ma qui rischio di tornare a casa senza mangiare.
gira e rigira finiamo in questo locale di cui mi avevano parlato bene, poche auto fuori ma è presto e quindi ci fermiamo.
locale carino, ben apparecchiato con anche bicchieri per il vino....mi piace, anche se oggi ero alla ricerca della trattoria spartana visto la fretta.
arriva una gentilissima signora a prendere le ordinazioni....noooooooooooo unico locale che non fa crescentine!
ci propongono un menu di terra e uno di pesce, sigh... si lo so che ogni tanto bisogna cambiare ma io ero in astinenza da carboidrati.
comunque scegliamo:
lasagne per la bambina , lasagne ai funghi per me e grigliata mista con contorno di patate arrosto per il marito
da bere una una naturale e una bottiglia di lambrusco non ricordo la cantina ma ottimo.
in poco tempo veniamo serviti, nel locale ci sono solo altre 8-10 persone
le lasagne si presentano in una tegamino di terracotta sono bianche, poca (o forse niente besciamella) ma condite con ricotta , molto morbide lo stesso,, buone anche se io le preferisco verdi.
nella grigliata due costaiole,due pezzi di salsiccia, una coscia di pollo e un pezzo di manzo, abbastanza buona
allora, partendo dal presupposto che non era il menu che volevo, devo dire che non era male, anche se un po anonimi i piatti e non proprio a buon mercato. invece i piatti di pesce che ho visto passare sono davvero invitanti, paella, spaghetti ai frutti di mare e antipasti, davvero profumati.
il venerdi e sabato fanno il giropizza (mi hanno riferito buonissima) e fanno anche qualche serata a tema. Credo che il locale valga un giro anche se in questa location mi pare superiore alla media come prezzi. il personale è veramente cordiale
2 coperti 5 euro (apprezzato il fatto che non mi hanno fatto pagare un coperto)
2 primi 10 euro cad
Una grigliata 20 euro
Uno di patate 3,5
Vino 6 euro (l’hanno fatta pagare metà perché non avendo vino sfuso ci hanno fatto pagare solo quello consumato)
1 acqua 2,5
Insomma dopo ci siamo diretti dopo al bivio tra sant antonio e coscogno dove c’era l’arrivo di uno dei gran premi della montagna e abbiamo aspettato un paio di orette l’arrivo del giro….mmm…… mi mancava qualcosa…. Allora andiamo al ristorante di fronte e prendo un po di gnocco fritto da asporto… ok, dopo mi sono sentita bene!
Passa il giro che lascia sempre una carica incredibile, bella l’atmosfera, i cartelli, nonni e piccini tutti ad applaudire
E la bambina che meravigliata dice “bravissimi, tutti senza ruotine!!"
prima o poi riucirò a recensire anche il locale che miro da tanto....ma sempre strapienoooo
Consigliato!
[joy]
22/05/2014