Tramite questo sito ho notato la pubblicità di questo ristorante che al mercoledì e venerdì fa un evento "speciale borlenghi", prendi 6 paghi 5 se sei di Gustamodena. Essendo io e i miei amici appassionati di questa prelibatezza, abbiamo prenotato un tavolo per 6 persone.
Il ristorante è molto accogliente, rustico, con colori caldi alle pareti, forse ricavato da una vecchia stalla.
La cameriera ci porta i menù e oltre a una bottiglia di grasparossa amabile Righi, una di lambrusco secco e una di acqua, ordiniamo borlenghi per tutti, un primo (le crepes taleggio e asparagi) e una grigliata mista con patate arrosto. Ottime le crepes: cottura perfetta, vengono servite richiuse su loro stesse tipo piccolo "sacco", il ripieno è morbidissimo e cremoso. Per quanto riguarda la grigliata, ho assaggiato solo un pezzetto di salsiccia ma chi l'ha mangiata da dichiarato essere buona e alla giusta cottura.
Borlenghi molto grandi e croccanti, di quelli che ti si sbriciolano tra le mani, alcuni meno conditi di altri ma con un ottimo ripieno. Chiediamo alla cameriera se ci può portare anche borlenghi farciti in modo non classico, e ci lasciamo consigliare. Ne ordiniamo quindi uno al gorgonzola e noci, due al taleggio e uno all' aceto balsamico. Ah già...uno, ahimè, alla nutella... anche se per me il borlengo alla nutella non esiste
Come dolci, una cheesecake ai frutti di bosco, una panna cotta. Due caffè e due immancabili nocini.
Arriviamo a quota 4 borlenghi a testa, totale 24. Alla cassa ci fanno pagare, come da promozione, 20 borlenghi. Il totale sarebbe stato 21€ a testa, ma "dato che è la prima volta che mangiate qui vi facciamo 20€ a testa".
Soddisfatti usciamo e diamo loro il nostro sentito arrivederci a presto!
Consigliato!
[tata]
27/03/2014