Domenica mattina con nulla da fare visto che siamo in ferie.
Parto, con la Signora, per andare a fare un giro in centro a sbirciare le vetrine ed approfittarne di una Modena addobbata ma sostanzialmente vuota.
Parcheggiamo in pizza Roma che sono le 10 e ci dirigiamo verso il centro per fare subito colazione. Ci viene incontro la pasticceria Remondini. Entriamo. Locale in tinte scure, molto legno, banco bar ridotto ed un paio di frigoriferi per l'esposizione dei dolci, 4 o 5 tavoli per degustare in loco.
Chiedo se svolgono servizio al tavolo. Il personale annuisce e ci fanno accomodare. Passa il tempo e nessuno si occupa di Noi. Il personale, dietro al bancone, chiacchiera tranquillamente non curandosi di chi aspetta. Vabbè. Dopo 10 minuti mi alzo e chiedo. Vengono subito a prendere l'ordinazione.La grande varietà in esposizione ci solletica con mille voglie e ci impedisce di decidere per un solo prodotto. Prendiamo qindi 2 paste a testa, accompagnate dal classico cappuccino. Poco tempo per davvero e ci viene consegnato il tutto. Naturalmente assieme al tavolo a fianco al nostro. Ma da quanto aspettavano?
Le paste: una svedese, 2 brioches una con crema e una con cioccolato ed una salata vuota. Tanto per avere uno spettro della produzione. Al nostro palato però la qualità non è sembrata granchè. Anzi, molto spesso mangio dolci migliori in bar/pasticcerie con meno pretese. E il tutto ci è costato 9.70€.
Ecco quindi che se viene proposto cibo non certo eccellente, a prezzo alto e con tempi di attesa alti, è ovvio che il giudizio finale ne risenta.
Buono
[Betty1]
01/01/2014