Sabato sera mi son trovato con 2 amici per una rimpatriata. La scelta è caduta sulla pizzzeria Jolly. Siamo arrivati ed il locale era molto pieno ma c'era posto per noi 3 che non avevamo prenotato. Erano più di 10 anni che non venivo qui a mangiare la pizza ed a memoria mi sembra che il locale sia sempre lo stesso probabilmente con qualche piccolo cambiamento dovuto al passare degli anni.
Ci accomodiamo e leggiamo i menu. Ci sono molte pizze tra le più classiche e le speciali ed anche molti primi e secondi.
Ordiniamo al gentile ed efficente cameriere: una porzione di strigoli alla pancetta, pomodoro e qualcos'altro che mi sfuggee purtroppo (7.50 euro), una pizza carrettiera (8 euro) ed una pizza Sandrone 9 euro. Da bere un litro di coca cola alla spina (6 euro) un acqua natura (2.50 euro), 3 caffe alla fine (totale 6 euro). Coperto 2 euro a testa.
In poco tempo è arrivato tutto, prima le 2 pizze e dopo 2 minti al massimo la pasta. A sentire dai miei amici, sia gli strigoli con lo speck e la pizza Carrettiera erano ottimi; mi dispiace solo non ricordarmi gli ingredienti della pizza e che cosa avevano gli strigoli oltre alla pancetta e al pomoro...comunque son stati largamente promossi entrambi i piatti. La mia pizza Sandrone era una pizza alla pancetta e radicchio. Mi è piaciuta molto, sia l'impasto che era sottile ma non troppo che la farcitura con ingredienti di qualità e molto abbondante. Per concludere 1 buon caffe e 2 chiacchiere in un pub vicino per ricordare i vecchi tempi.
Bella serata, buona la pizza e molto digeribile. Servizio perfetto quindi come logica conseguenza assegno 5 cappelli e probabilmente ci tornerò.
Imperdibile!!!
[draghetto21]
24/12/2013