Come ristorante dove scambiarci gli auguri di Natale, io e i miei colleghi scegliamo la Trattoria Secchia, un po’ per la vicinanza un po’ perché si sta proprio bene, in un’atmosfera calda e familiare, si mangia tanto e soprattutto si gustano i piatti della tradizione.
Il menù è unico per tutta la tavolata, visto che siamo tanti e da soli riempiamo il locale!
Cominciamo con assaggi dei primi piatti, che più che assaggi mi sono sembrate porzioni molto abbondanti come capita sovente qui: tortelloni verdi, buoni e ben fatti, tortellini in brodo, strepitosi e con un brodo veramente gustoso, e il loro cavallo di battaglia, le tagliatelle al ragù che per me sono da 10 e lode sia per la pasta, rigorosamente fatta in casa da mani esperte sia per il condimento, ricco e corposo come deve essere!
Proseguiamo con un'abbondante grigliata di carne ( manzo e maiale) servita con verdure grigliate e patate al forno. La carne è tenera, ben cotta e molto buona, i contorni sono ottimi.
Concludiamo con assaggi di dolci, tutti fatti in casa e uno più buono dell’altro: zuppa inglese, tiramisù, torta mattonella e crostata, impossibile resistervi nonostante fossimo già sazi
Innaffiamo l’ottimo pranzo con diverse bottiglie di vino, pignoletto e lambrusco, e finiamo con caffè e amari vari, il tutto al prezzo concordato di 25 euro a testa.
Grazie all'ottimo cibo, al servizio veloce e cordiale e naturalmente alla compagnia, siamo stati veramente bene e non posso non consigliarlo.
Imperdibile!!!
[micia&spank]
12/12/2013