Eravamo in 8 adulti e 3 bimbi, e in questi casi un posto adatto per la nostra compagnia è il ristorante Venere di Campogalliano, visto che lì possiamo mangiare pizza, pesce oppure primi e secondi classici, così possiamo accontentare tutti....
Il locale è carino e curato, arredamento classico, con un grande salone a sinistra e due salette più piccole a destra, che vengono utilizzate al bisogno. Il personale è gentile ed efficiente, anche amichevole perché ormai ci conoscono da un po’ di tempo.
Alla fine molti di noi hanno scelto il pesce, visto che sappiamo che lì è qualitativo.
Io e mio marito abbiamo preso due antipasti “Venere”, gli altri adulti hanno preso tre branzini alla griglia, un sauté di cozze, una pizza (se non ricordo male con pancetta e funghi), un risotto ai frutti di mare. Per i bimbi due tortellini alla panna e un risotto, sempre con i frutti di mare.
Poi tre contorni di patate, tre di verdure alla griglia e due gnocchini bianchi da condividere.
L’antipasto “Venere” è un antipasto di mare freddo con cocktail di gamberi, insalata di polipo, calamari, acciughe, sashimi di tonno e crostino con salmone. Molto buono e fresco, con anche una bella presentazione. In effetti lo prendo abbastanza spesso quando andiamo al Venere.
Anche i nostri amici erano soddispatti dei loro piatti di pesce, che avevano un bell’aspetto e sembravano molto freschi, cosa fondamentale per il pesce!
Spesso prendo anch’io la pizza, che ha un impasto di altezza nella media, gustoso nei condimenti e digeribile. Qualche volta prendiamo anche la pizza da asporto.
Tre di noi hanno preso il dolce, tutti quanti il “cestino” di pasta sfoglia con sopra frutta fresca e crema, un classico del Venere, bella presentazione e mi dicono molto buono.
Da bere: varie bottiglie d’ acqua (non ricordo quante), due caraffe di vino da 1 litro, discreto, e caffè.
Alla fine 22 euro a testa (considerando che abbiamo pagato noi 8 adulti anche per i bimbi), quindi direi proprio un buon rapporto qualità prezzo. Quattro cappelli meritati.
Consigliatissimo!!
[tata]
16/11/2013