Cena di sabato sera, siamo in 2 e andiamo alla Tavernetta di Montale. Fuori si sta ancora bene e c'è anche la possibilità di mangiare all'esterno, ma noi ci sediamo dentro. Il locale è uno stanzone unico, con vetrate, e pieno di fioriere con fiori finti, che non ci piacciono granchè sia come estetica sia perchè a noi danno un'idea di polveroso.
Ordiniamo: un piatto di buffet, un filetto di vitello e una porzione di gnocco e tigelle con affettato. Da bere un buon lambrusco campanone.
Il buffet è su un tavolo centrale, molto ricco. Noi prendiamo verdure grigliate, fiori di zucca fritti e polpette. Tutto quanto non è di nostro gradimento: le verdure insapori, il fritto troppo unto e le polpette non sembravano appena fatte.
Il gnocco invece è buono, così così le tigelle, troppo mollicose, l'affettato misto è di discreta qualità.
Il filetto è bello abbondante e ben cotto, anche se il gusto non è eccezionale.
Una cosa che ci ha "scocciato" è che mentre stavamo mangiando (e non era tardi, saran state le dieci e mezza, e il locale era ancora mezzo pieno) una cameriera si è messa a pulire il tavolo con il buffet, che era vicino a dove eravamo seduti noi. Non è certo il massimo mangiare con qualcuno che pulisce a due passi da te.
Prendiamo anche 2 caffè, e ci viene offerto nocino (non male) e limoncino, che non abbiamo assaggiato.
Il conto è di 42 euro, con 4 euro per il buffet, 11 per il gnocco e tigelle, 14 per la carne e 9 di vino.
Buono
[joy]
05/10/2013