Venerdì sera esco con le mie amiche per festeggiare due compleanni. Abbiamo deciso di provare questo ristorante, memori di quando frequentavamo la pizzeria della gestione precedente.
Io e altre due amiche arriviamo un po' tardi e troviamo sul tavolo qualche cestino di gnocco fritto e due vassoi di affettato. Chiedo se hanno già ordinato e mi rispondono che le cameriere hanno chiesto se volevano un po' di gnocco, mentre aspettavano che arrivassimo.
Il personale inizia ad elencare i piatti e noi siamo costrette a chiedere i menu. Procediamo con l'ordinazione. Il ristorante offre cucina tradizionale, buffet di verdure, gnocco, primi e carne. Noi ci orientiamo sui secondi. Prendiamo 8 tagliate, di cui alcune al rosmarino ed altre con pomodorini e rucola. Due ragazze prendono il pollo croccante (una sorta di cotoletta tagliata a pezzettoni) ed un'altra degli straccetti di manzo. Io ed una mia amica prendiamo due buffet di verdure (verdure crude, insalata, melanzane e zucchine gratinate, cipolle al forno e parmigiana di melanzane, non male, ma niente da ricordare).
Facciamo aggiungere un vassoio di patate arrosto.
Da bere una caraffa da mezzo litro di coca cola, una bottiglia di lambrusco e acqua frizzante e naturale (in tutto 7 bottiglie).
Attendiamo la carne per una buona ventina di minuti e quando arriva, accompagnata da patate arrosto, è fredda. Peccato, perchè non era male.
Non ordiniamo dolce, perchè le mie amiche hanno provveduto a portare una torta gelato. Ordiniamo solo 8 caffè d'orzo.
Ristorante normale, cibo normale, servizio curato, ma asciutto. Nota dolente: in conto ci hanno segnato 8 antipasti da 6 euro l'uno di gnocco fritto con affettato. E scusate se sono polemica, ma se non è offerto dal ristorante, allora è il caso di informare la clientela che state ordinando per lei.
Poteva andare meglio..
[WuMing]
21/05/2013