Io e il mio ragazzo decidiamo di acquistare un coupon promozionale "all you can eat pizza" per questo ristorante-pizzeria, in quanto non ci siamo mai stati ed abbiamo colto l'occasione per provare qualche cosa di nuovo.
Abbiamo scelto di andarci a pranzo.
Il locale è facilissimo da trovare perchè è proprio sulla strada, è dotato di parcheggio e quando si entra ci si ritrova in un'ampia sala, arredata in maniera semplice ma carina, ed i bagni sono pulitissimi.
Il menu comprendeva: antipasti a buffet e gnocco fritto con prosciutto; pizza "all you can eat"; da bere un bicchiere di lambrusco o birra ed acqua naturale; dolce o sorbetto; limoncino o caffè.
Una cameriera ci ha fatto accomodare e ci ha portato i menu per decidere subito le pizze: il menu è molto vario, fanno sia gnocco e tigelle, che ristorante tradizionale, che pizzeria. In particolare la scelta delle pizze è abbastanza limitata (con i prezzi tra 7,50 e 8 euro), ed a parte le classiche, molte di esse sono condite con pomodorini, rucola e grana.
Da bere abbiamo preso acqua naturale e birra (di bassa qualità).
Iniziamo quindi con il buffet freddo: comprendeva solo 4 tipi di piatti diversi, tra cui bastoncini di polenta fredda con sopra aceto balsamico, cipolle in agrodolce, quadratini di omelette alle verdure, dei piccoli arancini con dentro riso ed uovo.
Io non ho preso gli antipasti perchè già una pizza ed il dolce mi riempiono per bene, ma il mio ragazzo ne ha preso uno per tipo...e non ne ne è rimasto molto soddisfatto, erano discreti ma niente di chè. Unica cosa davvero buona erano le cipolline in agrodolce.
Nel frattempo è arrivato anche un pezzo di gnocco fritto a testa con sopra il crudo...devo dire che mi è piaciuto, il gnocco era morbido e soffice.
Poi il turno delle pizze: sono sottili e ben condite. Io ho preso una Tartufina (crema di formaggi con tartufo, rucola, pomodorini e scaglie di grana), mentre il mio ragazzo una stria con sopra (aggiunti tutti a freddo) olio, rucola, pomodorini e mozzarella. Entrambe le pizze ci sono piaciute, il gnocchino era cotto molto in bianco e c'era sopra una valanga di olio, ma nel complesso le abbiamo apprezzate.
Anche se si trattava di un "all you can eat", abbiamo preso solo una pizza a testa, ma ho visto che ad un tavolo più numeroso (6 persone), anch'esso con il coupon, il cameriere ha portato una pizza da dividere mentre cuocevano le loro singole.
I dolci sono vari, vanno dal buffet delle torte della casa, al mascarpone, al tiramisù...insomma quelli classici. Abbiamo preso 2 mascarponi con la torta barozzi e nel complesso ci sono piaciuti (per fare la puntigliosa, la torta non era affatto Barozzi, era una semplice torta bassa caffè e cioccolato, ma a me è piaciuta lo stesso).
Infine si poteva scegliere tra caffè o limoncino, ed il mio ragazzo ha preso un limoncino, anch'esso discreto.
Quindi do 3 cappelli perchè nel complesso ci siamo trovati bene, i camerieri sono gentili e amichevoli, l'ambiente è carino ed informale. Quando siamo andati alla cassa ci hanno fatto lo scontrino e ci hanno anche regalato un buono sconto per la prossima volta che saremmo tornati, ottima idea per farsi dei clienti.
Le pizze sono buone, niente di fantasmagorico, ma ho apprezzato l'idea di scegliere ingredienti leggeri nel menu per la maggior parte di esse.
Torneremo in compagnia degli amici per spendere il buono...
Consigliato!
[Reginalulu]
09/05/2013