E rieccomi tornato alla Vecchia Torre. Questa volta l'occasione era il compleanno mio e di mio papà che cadono ad un giorno di distanza l'uno dall'altro. I commensali erano a parte io e papà, mia mamma e la mia mitica nonna 83enne!!
Appena entrati l'Oste ci ha accolti con cordialità e ci ha fatti accomodare. Il locale piccolo e grazioso è piaciuto molto ai miei commensali, solo la nonna ha detto che c'era troppo silenzio ( eravamo i primi ) e poi non aveva ancora assaggiato l'ottimo lambrusco grasparossa che le ha fatto subito cambiare opinione!!
Sapendo che volevamo assaggiare un pò di cose diverse abbiamo deciso di saltare gli antipasti, quindi, sotto il mio consiglio, abbiamo ordinato un bis: tortelloni di zucca al burro e caramelle alla Vecchia Torre. Sui tortelloni ho gia detto nella recensione di qualche tempo fa: strepitosi! Gustosissimi e con un sapore rotondo che abbracciava il dolce della zucca e il salato della pasta, si scioglievano in bocca. Sono piaciuti a tutti, solo la nonna ha obbiettato che erano troppo grandi: " an ga sta brisa tut in bocca! " . Le Caramelle, comunque buone, accanto ai Tortelloni sfiguravano un pò, ma abbiamo fatto comunque scarpetta!! Una bella sorpresa però cel'ha fatta Massimo, l'oste, che nel piatto ci ha fatto trovare come assaggio un Tortello alla ricotta che ci ha annaffiato con abbondante aceto balsamico.
Come secondi abbiamo optato per 2 Tagliate di cavallo e 2 Spiedoni ( carne e verdure alla griglia ). Due parole sul Cavallo: non mi capita spesso di mengiare carne di cavallo quindi non ho un parametro al quale rifarmi però devo dire che il sapore era davvero ottimo. Il piatto presntava dei pezzetti di carne gia tagliati grandi all'incirca come un pollice sapintemente cotte sulla brace, ne al sangue ne troppo cotti. Devo dire che la nonna non amando la carne di cavallo non ha aprezzato piu di tanto però ogitanto me ne rubava un pezzo dal piatto!! La ciccia di maiale e di pollo degli spiedoni era ben cotta e gustosa. Naturalmente abbiamo anche ordinato qualche contorno, molto goloso il Fritto misto che comprendeva patate, zucchine, crocchette e salvia abbondante e ben fritto, non pesante e dorato! Un paio di insalate per pulirsi la bocca e poi......... i dolci!!!!
Io amo i dolci! Quindi sarò un pò di parte. Il cestino di croccante contenente mascarpone e cioccolato era superbo!! Mio papà ha preso lo stesso ma con i frutti di bosco anche lui sembra aver gradito. La mamma e la nonna hanno optato per la Tenerina al Cioccolato il loro parere lo ha espresso il piatto pulito alla fine!
Quindi per il posto molto curato, per il personale cordiale e competente, per l'attenzione con cui si viene trattati e per l'ottimo cibo mi sento di dare 5 cappeli!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
31/12/2012