rece veloce, senza punti in quanto locale già recensito ma un modo anche per fare gli auguri a tutti.
locale già ampiamente descritto e lodato, io faccio questa rece perchè non mi capita spesso di prendere l'aperitivo specie orario pranzo.
giro in centro veloce perchè avevo notato la pubblicità su gm del ristretto che festeggiava il natale a Bollicine.
quindi passo intorno alle 13. cè moltissima gente, dentro e fuori.
ordino un vino bianco fermo (ribolla) e un pò di bollicine ( franciacorta) che poi ci scambieremo io e mio marito. mia figlia va di camomilla (portata da casa nella sua borraccia rigorosamente delle principesse)
buffet notevole con gnocco al forno pizzette, gnocco fritto, spaghetti (non so con cosa perchè non li ho assaggiati) gnocchi di patate al gorgonzola, tortelli verdi, pezzetti di toast, pollo fritto, costine (mi pare fritte) con sopra una spezia buonissima. ho visto anche un carpaccio di pesce che non ho assaggiato.
dentro si canta e si suona il pianoforte, proprio una baracca allegra, ma noi stiamo fuori.
mangiato e bevuto benissimo (ema e frittella sanno sempre a che bottiglie "tirare il collo" per i propri clienti)
quindi 5 cappelli da parte mia, qualcuno in meno da parte della bambina che non sopporta il rumore forte e soprattutto arrabbiatissima perchè nel buffet non c'erano patatine.
quando entro a fare un secondo giro al buffet scorgo gi che anche lui brinda con il resto della famiglia e con i bambini che al contrario della mia sembrano a proprio agio di fianco alle casse dove la musica esce a un livello di decibel altino. ecco dove erano le patatine! tutte sul loro tavolo... gi me ne offre gentilmente e le Porto alla bambina che rivaluta cosi un pò il locale.
quando sto per uscire vedo gli anelli di cipolla che per me sono irresistibili e non posso abbandonare cosi il locale senza averli assaggiati, ottimi
bella giornata, in attesa del pranzo di domani, io sono già piena e corro a casa a fare i miei 6 dolci previsti per il pranzo natalizio.
per ema e frittella: complimenti! se volete aggiungere qualcosa al vino che io ho sintetizzato e dirmi svelarmi magari la spezia della carne ( curcuma? misto curry?) leggermente piccante e deliziosa...
BUON NATALE A TUTTI E SOPRATTUTTO BUON ANNO
Imperdibile!!!
[gi]
24/12/2012