E' un ristorante che si trova nella Bassa Modenese, accanto al paese di Bomporto. L'ambiente è molto moderno ed elegante. Ho provato più volte pranzi fissi di lavoro e sono sempre stata soddisfatta. Purtroppo il locale da fuori sembra un po' trasandato, a causa di una struttura cominciata al secondo piano del ristorante, ma mai finita. Questo provoca l'impressione che sia un postaccio da poco, mentre all'interno l'opinione cambia completamente.
L'ultima incursione ha previsto ciò che segue:
Antipasto di salumi tipici e parmigiano reggiano, tortino di erbette e prosciutto e pezzi di focaccia. Come primo assaggio di raviolini di speck e ricotta, delicatissimi e molto gustosi, e gnocchetti al gorgonzola, pregevoli, sebbene un pelino salati, ma sarà per il gorgonzola immagino. Per finire non mi faccio mai mancare il tortino di cuore caldo delicatamaente appoggiato su un letto di crema al mascarpone. Una autentica, assoluta delizia...al primo cucchiaio , dal tortino fuoriescono abbondanti rigoli di cacao fuso, e il boccone con pezzo di tortino, rigolo di cacao e crema al mascarpone è un qualcosa di paradisiaco.
Si possono concordare menù fissi di lavoro con il proprietario che è molto disponibile nel soddisfare le richieste del cliente.
Non ho sperimentato il loro forte cioè il pesce, ma con la cucina tipica emiliana sono davvero bravi. Nel conto di 20 euro a testa è incluso antipasti misti, un primo e un bis di dolci, un caffè( no vino). Sicuramente un ristorante di qualità, servizio cortese e molto attendo, ambienti moderni. Buona carta dei vini.
Imperdibile!!!
[lukeforever]
13/12/2012