Ho voluto provare questo ristorante con cucina giapponese che ha solo ottime rece.
Siamo arrivati verso le 14, ero un po' preoccupata di trovarmi male per colpa dell'orario sbagliato.
Invece no, è andato tutto bene.
Abbiamo trovato subito posto intorno al bancone su cui si trova la bar su cui vengono posti i piatti che puoi scegliere.
I piatti hanno bordi di colore diverso a seconda del prezzo e sulle tovagliette di carta sono riportati i prezzi corrispondenti al colore. Paghi quello che mangi.
Ho trovato tutto freschissimo e sempre qualcosa di nuovo veniva messo nonostante fosse tardi.
Camerieri velocissimi a servire le bevande, molto discreti, quando hanno capito che avevamo finito di mangiare, a chiederci se volevamo il conto.
Abbiamo preso una naturale euna frizzante e 10 piattini tra verdi (2 euro) e arancioni (3 euro).
Il locale è molto luminoso, tutto bianco, con arredamento minimal. mentre mangi puoi guardare 2 cuochi (almeno a quell'ora erano 2) che preparano i piatti.
Inoltre ho visto anche mentre mettevano il pesce avvolto nel cellophane in freezer nella parte interna bassa del bancone, suppongo per il trattamento che deve essere fatto al pesce crudo.
Oltre ai soliti pezzi nighiri, maki, sushi, fanno alcune rielaborazioni con una salsina arancione piccante, buona, e alcune fritture servite in modo artistico (calice di vetro con sul fondo verdurine julienne fritte, ottimo!) purtroppo affiancate da una salsa rossa che purtroppo si è rivelata ketchup!
I ristoranti giaponesi sono ricchi di commistioni, contaminazioni di stili, ma il ketchup mi fa togliere un cappello, per cui voto 4 cappelli, però so che ci tornerò!!!
Consigliatissimo!!
[WuMing]
12/12/2012