Solita cena post-partita (anche se ormai sarebbe meglio dire post-sconfitta...). Stavolta scegliamo la Ca' dal Sòl perchè abbiamo visto un'offerta su Groupon. Purtroppo però il coupon è valido solo a partire dal sabato seguente così, il mio gemello del gol, ha la brillante idea di telefonare al ristoratore e proporre un coupon "inter nos". Affare fatto e alle 23.15 siamo lì in otto.
Il locale si trova tra Modena e Montale, ha appena cambiato gestione ed è molto carino.
L'offerta propone:
- antipasti a buffet + gnocco fritto con prosciutto crudo;
- pizze illimitate a scelta;
- dolce a scelta fra sorbetto, mascarpone con torta barozzi e torte miste;
- un litro di birra (o Coca) ogni due persone;
- acqua e caffè o limoncello.
Assaltiamo subito il buffet, abbastanza ricco. Io carico polenta fritta con funghi, una polpettina di riso, qualche verdura sott' olio ed un'oliva all'ascolana. Non male ma tutto un po' troppo freddo.
Meglio il gnocco fritto con il crudo: un pezzo bello abbondante e non eccessivamente unto.
Per le pizze, a parte una margherita espressamente richiesta, lasciamo fare al cameriere che ci propone di tagliarcele a spicchi per fare vari assaggi. Bell'idea! Arrivano piuttosto velocemente (il locale è praticamente vuoto) una margherita, una bianca con la pancetta (non troppa pancetta...), una 4 stagioni, una 4 formaggi, una rucola + olio tartufato, una capricciosa (o qualcosa di simile), una salsiccia (un po' cruda) e (credo) funghi e un'altra che francamente non ricordo... Sono cotte nel forno a legna e, nonostante l'impasto piuttosto sottile, io le avrei lasciate dentro qualche minuto in più. Comunque discrete.
La birra come sempre si lascia bere volentieri, così come la Coca.
Passiamo ai dolci. Io vado sul mascarpone con la Barozzi ed il mio giudizio è sicuramente positivo, ne ho mangiati di peggio dell'uno e dell'altra (soprattutto dell'altra, che poi sarebbe la Signora Barozzi).
Simpatico ed efficente il servizio.
Chiudiamo con alcuni caffè ed il conto da 7 eurini tondi a crapa!
.
Consigliato!
[PIPPI]
19/11/2012