Ciao a tutti!
Festa di compleanno della mamma..decidiamo di andare a Maranello, locale già conosciuto e frequentato dal papà.
Siamo in 5 adulti più la mia piccola, ore 13 il locale non è molto pieno, anzi..
Antipasto offerto dalla casa, frittatina con le zucchine, due fette di salame, radicchio, carciofino e oliva..il tutto con un goccio di balsamico, gradevole!
Ordiniamo i primi, dopo aver scelto una bottiglia di San Giovese Superiore Bruno della Cantina Calonga di Forli (decisamente una buona opzione): tre rosette speck e radicchio, buone, una pappardella con cinghiale, abbondante e succulenta, ravioli di patate in sugo di pomodorini, cipolla e guanciale, particolarmente delicati, e tortelloni burro e salvia per la bimba.
soddisfatti passiamo ai secondi: una porzione di tagliata rucola e grana in due per le signore, un filetto al pepe verde per me e arrosticini di agnello per il capofamiglia, mentre fettina di maiale ai ferri per la piccola, tutto accompagnato da patate al forno.
Anche in questo caso soddisfazione piena..
dolci: 2 semifreddi al pistacchio, buoni ma a parere delle femminucce un pochino "pesanti"..un dolce mattone, discreto, ma non eccezionale e un delizioso sorbetto al caffè servito curiosamente in un bicchiere da cocktail con panna montata e fragole.
Caffè per tutti e digestivi offerti dalla casa.
Chiudono il conto 3 bottiglie d' acqua, totale 162 Euro..direi ottimo rapporto qualità/prezzo!!
"Solo" 4 cappelli per la temperatura all' interno del locale, un pochino troppo "rigida"..
Sicuramente torneremo!!
Ciao ciao.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
18/11/2012