L'ultima volta che sono stato in questo locale è stato un paio di anni fa, eravamo in sei e siccome il ricordo di questo posto era eccellente ho deciso di riproporlo alla mia morosa per un pranzo domenicale.
Proprio come ricordavo il locale si presenta molto bene ed è ben curato, sono state aggiunte un paio di cose e dettagli che lo rendono veramente accogliente, ed essendo un posto in cui spesso vengono festeggiati matrimoni, feste e cerimonie varie è stato facile prevedere che sia il servizio che la qualità del locale fossero buone, percui ho fatto anche una discreta figura.
Il proprietario (o quello che ritengo tale dall'atteggiamento) ci si presenta e scambia con noi due battute, poi ci fa accomodare in un baleno nella stanza adiacente all'entrata che è riempita e apparecchiata solo a metà data la grandezza (e si tratta solo di una delle tre stanza disponibili...).
Appena seduti ci arrivano due antipasti, crostini ai funghi e alla crema di tartufo, il primo con una fetta di coppa, il secondo con una di speck... semplicemente meravigliosi...
Ordiniamo:
- crespelle ai funghi
- tortelli ai tartufi (e di questi chiediamo il bis)
- Fesa al tartufo
- tagliatelle ai funghi (Non sono troppo un amante della carne e i primi mi avevano fatto impazzire)
- lambrusco della casa
Sinceramente non so dire cosa sia stato meglio tra tutti questi, i primi erano favolosi e il secondo (che ho poi assaggiato dalla morosa) era squisito, mi sono pentito di non averlo preso anche io! pure le patate non sfiguravano perchè cotte bene e molto saporite. Spesa finale 23 euro ben spesi a testa e usciti a pancia colma. Assolutamente da ripetere senza ombra di dubbio.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
14/11/2012